domenica 26 novembre 2023

MOTO GP: BAGNAIA CAMPIONE DEL MONDO!

Pecco campione per la seconda volta di fila

MOTO GP - BAGNAIA HA VINTO ANCHE L'ULTIMO GP STAGIONALE; MARTIN CADUTO A META' GARA

 

Pecco Bagnaia è campione del mondo della MotoGp per la seconda volta consecutiva. Il pilota della Ducati ha conquistato il titolo quando mancavano ancora 22 giri dalla fine del Gp di Valencia, ultimo della stagione, per l'uscita di pista del suo contendente lo spagnolo Jorge Martin che, impegnato in una furiosa rimonta, si è scontrato con la Honda di Marc Marquez ed è uscito di scena, lasciando il titolo al pilota italiano.

Si tratta del terzo titolo per Pecco, considerando anche quello in Moto2 del 2018.

Martin ha poi raggiunto il box dove è stato consolato dal suo team. Lo spagnolo si è tolto il casco ed ha mostrato le lacrime per l'impresa solo sfiorata.

Bagnaia ha vinto anche il Gp, che ha visto anche Di Giannantonio (Ducati Gresini) salire sul secondo gradino del podio per una strepitosa doppietta italiana.

Per Bagnaia è la settima vittoria in una gara lunga: vale per l'italiano il secondo titolo mondiale consecutivo. Johann Zarco (Ducati Prima Pramac) chiude al terzo. Quarto posto per Brad Binder (Ktm), quindi, quinto Raul Fernandez (Aprilia RNF). Completano la top ten, nell'ordine, Alex Marquez (Ducati Gresini), Franco Morbidelli (Yamaha), Aleix Espargaro (Aprilia), Luca Marini (Ducati Team Mooney), Maverick Vinales (Aprilia).

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP