sabato 2 dicembre 2023

FORMULA 1: LA SENTENZA DI JOHN ELKANN SULLA ROSSA,

John Elkann,

ELKANN ANNUNCIA: "STAGIONE DELUDENTE, POTEVAMO CHIUDERE SECONDI TRA I COSTRUTTORI"

“La stagione della Ferrari è stata deludente per come è finita ad Abu Dhabi dove di poco avremmo potuto arrivare a essere secondi in campionato", le parole del ceo di Exor, John Elkann, in occasione dell’Investor day della holding che ha tracciato un bilancio sulla stagione Mondiale di Formula 1 della Rossa.

Il bicchiere mezzo pieno? In autunno si sono visti segnali molto interessanti dalle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc: "Quello che è stato positivo è che nell’ultimo quarto del campionato ci siamo giocati seriamente quel secondo posto e se uno guarda le gare eravamo seriamente in gara anche contro Red Bull e se uno guarda quante pole position abbiamo ottenuto quest’anno è un numero molto alto“, sottolinea John Elkann.

La Ferrari chiude la sua stagione 2023 di Formula 1 con una vittoria, ottenuta da Carlos Sainz nel Gp di Singapore del 17 settembre.

Il pilota spagnolo ha raggiunto il settimo posto in classifica con 200 punti, appena dietro al compagno di squadra Charles Leclerc che si è posizionato quinto a quota 206 (a pari con Fernando Alonso, ma l'ex Ferrari è quarto con i suoi 8 podi stagionali contro i 6 del francese).



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP