giovedì 1 dicembre 2022

QATAR 2022 - BELGIO ELIMINATO DAL MONDIALE

Si conclude 0-0 il match tra Croazia e Belgio, Lukaku e compagni out, Croazia gli ottavi

GIRONE F - PAREGGIO A RETI INVIOLATE TRA CROAZIA E BELGIO

L'orgoglio dei ragazzi di Martinez emerge di fatto solo nel secondo tempo di un match da dentro o fuori, troppo poco per meritarsi un posto tra le top 16 del Mondo.

A tenere in vita il Belgio fino all'ultimo, a dirla tutta, ci ha pensato anche Courtois, la squadra di Dalic invece mette in mostra tutte le sue qualità, specialmente in mezzo al campo, ma non trova mai l'occasione giusta per sfondare e alla fine si accontenta del pari.

Il vantaggio-lampo del Marocco sul Canada costringe entrambe le squadre a giocare senza risparmiarsi e al 13' i Diavoli Rossi hanno un'enorme chance con Mertens, che apre troppo il piattone e spara alle stelle.

Pochi minuti dopo, poi, un episodio da Var: Taylor fischia il penalty per un fallo in area di Carrasco su Kramaric, ma poco dopo viene richiamato al monitor e cancella il rigore.

La manovra croata è estremamente fluida ed efficace, mentre il Belgio si accende solo a folate, ma al 42' ha un'altra buona opportunità, con un affondo di Dendoncker non sfruttato al meglio da Mertens.

A inizio ripresa Martinez getta subito nella mischia Lukaku, al posto di Mertens, per giocarsi il tutto per tutto. Il nerazzurro ha subito una buona opportunità di testa, ma quella più clamorosa capita sul destro di Kovacic al 50', deviato in corner da un gran riflesso di Courtois. Il portiere del Real si ripete altre due volte, prima su Brozovic, poi su Modric, ma al 60' tocca al Belgio disperarsi. Imbucata di De Bruyne per Carrasco, tiro ravvicinato, murato da Juranovic, che finisce tra i piedi di Lukaku, Il destro a botta sicura e porta vuota dell'attaccante dell'Inter però si stampa in pieno sul palo.

Non è finita, perché Big Rom ha altre due chance clamorose nel finale, ma in entrambi i casi non è abbastanza reattivo da buttare dentro il pallone da pochi passi e al triplice fischio non può che esplodere in lacrime.

 

IL TABELLINO
CROAZIA-BELGIO 0-0


Croazia (4-3-3): Livakovic 6; Juranovic 6,5, Lovren 6,5, Gvardiol 7,5, Sosa 6,5; Modric 6,5, Brozovic 6,5, Kovacic 6,5 (45'+2 st Majer sv); Livaja 5,5 (19' st Petkovic 6,5), Kramaric 6 (19' st Pasalic 5,5), Perisic 6. Ct: Dalic 6


Belgio (4-3-3): Courtois 6,5; Meunier 6 (43' st E. Hazard sv), Alderweireld 6, Vertonghen 6, Castagne 5,5; Witsel 5,5, Dendoncker 6 (27' st Tielemans 6), De Bruyne 6; Carrasco 5,5 (27' st Doku 6,5), Mertens 5 (1' st Lukaku 5), Trossard 5 (13' st T. Hazard 5). Ct: Martinez 5


Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Marcatori: -
Ammoniti: Dendoncker (B)
Espulsi: -
Note: recupero 4'+4



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP