giovedì 18 gennaio 2024

COPPA D'AFRICA: PARTITE DEL 18 GENNAIO,OGGI TRE MATCH IN PROGRAMMA

Guinea Equatoriale-Guinea Bissau ore 15:00,Costa d'avorio-Nigeria ore 18:00 e Egitto-Ghana ore 21:00

COPPA D'AFRICA - IERI TUTTO FACILE PER IL MAROCCO CONTRO TANZANIA MENTRE FINISCE IN PARITA' TRA REPUBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO E ZAMBIA

 

Dopo che tutte le squadre sono scese in campo almeno una volta, a partire da oggi sarà la volta del secondo impegno, che inizierà a dirci qualcosa di molto più chiaro in vista del passaggio del turno.

Si inizierà alle ore 15.00 con il match del Gruppo A tra Guinea Equatoriale e Guinea-Bissau che si giocherà allo Stadio olimpico Alassane Ouattara di Abidjan. Alle ore 18.00, poi, sarà la volta di un attesissimo Costa d’Avorio-Nigeria, sempre allo Stadio olimpico Alassane Ouattara. I padroni di casa sono primi in classifica con 3 punti, mentre Nigeria e Guinea Equatoriale hanno un punto. La Guinea Bissau, invece, è ferma a quota 0.

Passando al Gruppo B, invece, alle ore 21.00 è in programma un altro incontro di grandissimo rilievo: Egitto-Ghana. I Faraoni, dopo il soffertissimo 2-2 dell’esordio contro il Mozambico, vogliono vincere per avvicinarsi al passaggio del turno. Le Stelle Nere, invece, sconfitte all’esordio da Capo Verde, vogliono scuotersi. Il match si giocherà allo Stadio Félix Houphouët-Boigny di Abidjan.

Ieri intanto tutto facile per il Marocco nel suo match d’esordio della Coppa d’Africa 2023. Allo Stadio di San Pédro i Leoni dell’Atlanta hanno vinto nettamente 3-0 contro la Tanzania e hanno dato il via al loro cammino nella manifestazione continentale con 3 punti importanti.Il match, sostanzialmente, non ha avuto storia. Il Marocco, infatti, dopo una fase iniziale di pressione, ha sbloccato il punteggio con la rete di Saiss alla mezzora di gioco. La Tanzania ha provato a rimanere in partita, ma il cartellino rosso di Miroshi al 70′ chiude i conti. I Leoni dell’Atlante, infatti, ne approfittano subito e, prima raddoppiano con il 2-0 di Ounahi (su assist di Adli) quindi trovano anche il 3-0 con la rete di En Nesyri su assist di Hakimi.A questo punto, come detto, il Marocco si porta a quota 3 punti in classifica, lasciando la Tanzania a quota zero

L'ultimo match della prima giornata della fase a gironi della Coppa d'Africa si chiude sull’1-1 la sfida tra Repubblica Democratica del Congo e Zambia. Una partita che ha visto i ‘leopardi’ spingere alla ricerca del vantaggio ma senza successo, con la squadra di Avram Grant che ha strappato un punticino utile per la lotta al secondo posto nel gruppo F, che vede in testa il Marocco che nel pomeriggio ha strapazzato la Tanzania.Lo Zambia approccia la sfida in maniera difensiva, lasciando il pallino ai congolesi e aspettando il momento per colpire. Che arriva con una furbata di Kings Kangwa, che al 23′ mette in rete dopo una rimessa battuta rapidamente con il portiere avversario M’Pasi che non aveva ancora recuperato la propria posizione dai pali dopo un’uscita su Daka. Tante le proteste della Repubblica Democratica del Congo, che ha il merito di rientrare immediatamente in partita: lancio illuminante di Kakuta per Bakambu, che mette in mezzo per l’accorrente Wissa, è 1-1 al 27′.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP