lunedì 28 novembre 2022

QATAR 2022 - COREA DEL SUD VS GHANA FINISCE 2-3

Rimonte e controsorpassi, ma la spunta il Ghana

GIRONE H - IL GHANA BATTE LA COREA DEL SUD, PARTITA SPETTACOLARE

 

E’ il giovane classe 2000 Kudus la stella di Corea del Sud-Ghana, mentre tutti aspettano Son, il talento dell’Ajax firma una doppietta e lancia i suoi nella vittoria 3-2 sugli asiatici, che vale i primi tre punti in Qatar per la nazionale africana, Corea invece ferma a un solo punto e gli ottavi diventano difficili.

Primo tempo a stampo africano con il Ghana che si porta sul 2-0 nel giro di dieci minuti, tremendo uno-due firmato Salisu e Kudus tra il 24’ e il 34’, Il difensore è bravo a risolvere una mischia nell’area piccola coreana, ininfluente secondo il Var un tocco di mano di Andre Ayew nel corso dell’azione, il secondo sfiora di testa quanto basta per mettere fuori causa il portiere avversario su cross di Jordan Ayew, Ghana cinico con due tiri e due gol, Corea sbiadita e mai pericolosa e la reazione non arriva.

 

Dopo l’intervallo però la formazione di Bento esce dagli spogliatoi trasformata, Son non convince e allora è Cho il grande protagonista, prima col colpo di testa respinto da Ati-Zigi, poi al 58’ con la zampata che accorcia le distanze su cross dalla sinistra di Lee Kang-In, ma non è finita qui, perché l’attaccante asiatico è scatenato e dopo appena tre minuti arriva il clamoroso 2-2 con Cho, che sovrasta tutti di testa e di forza e spedisce il pallone in rete.

Tutto da rifare per il Ghana, ma la nazionale africana non demorde e anzi è bravissima a rialzarsi subito, è il 67’ quando Williams liscia il pallone nell’area coreana, ma alle sue spalle c’è ancora Kudus che firma la personale doppietta per il nuovo vantaggio ghanese.

La Corea si getta in avanti e al 76’ Mensah salva sulla linea un tiro di Kim Jin-Su, poi ancora Kim Jin-Su ci prova, ma Ati-Zigi mette in angolo.

Assalto finale nei 10 minuti di recupero, ma il muro ghanese regge e gli ottavi diventano un sogno possibile.

 

IL TABELLINO
COREA DEL SUD-GHANA 2-3


COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu 5, Kim Moon-Hwan 5, Kim Min-Jae 6 (47’ st Kwon Kyung-Won sv), Kim Young-Gwon 5,5, Kim-Jin-Su 5, Hwang 6, Jung 5,5 (33’ st Hwang Ui-Jo sv), Kwon 5 (12’ st Lee Kang-In 7), Jeong 5 (1’ st Na Sang-Ho 5,5), Son 5,5, Cho 7,5. A disp.: Jo, Cho, Hong, Hwang Hee-Chan, Kim Tae-Hwan, Lee Jae-Sung, Paik, Song, Son Jun-Ho, Yoon. Ct Bento 5,5


GHANA (4-2-3-1): Ati-Zigi 6, Lamptey 6 (33’ st Odoi sv), Amartey 5,5, Salisu 6,5, Mensah 6 (43’ st Baba sv), Partey 6, Abdul-Samed 6, Kudus 8 (38’ st Djiku sv), A. Ayew 6 (33’ st Kyereh sv), J. Ayew 6 (33’ st Sulemana sv), Williams 6. A disp.: Danland, Narudeen, Afriyie, Aidoo, Bukari, Fatawu, Owusu, Seidu, Semenyo, Sowah. Ct Addo 6,5

Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Marcatori: 24’ Salisu (G), 34’ Kudus (G), 13’ st Cho (C), 16’ st Cho (C), 23’ st Kudus (G)
Ammoniti: Amartey, Jung, Lamptey, Kim Young-Gwon
Note: recupero 5’ + 10’.
Espulsi: per proteste il ct della Corea del Sud Bento

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP