venerdì 2 dicembre 2022

QATAR 2022 - FINISCE 1-0 TRA CAMERUN E BRASILE

Verdeoro sconfitti ma, primi nel girone, passano agli ottavi, Camerun fuori

GIRONE G - BRSILE AGLI OTTAVI, IL CAMERUN È FUORI DAL MONDIALE

Col Camerun a trazione anteriore, a caccia dell'impresa, al Lusail Stadium, in avvio, è l'organizzazione e la qualità del palleggio brasiliano a fare la differenza. A buon ritmo è il Brasile a fare il match.

Servito da Fred, Antony impegna Epassy di sinistro, poi il portiere del Camerun si arrangia, in qualche modo, su un destro dal limite di Martinelli, Tentativi che, nel recupero del primo tempo, fanno il paio con un colpo di testa a botta sicura di Mbeumo disinnescato da Ederson.

 

La ripresa inizia col Camerun più alto e aggressivo e col Brasile che prova a colpire in campo aperto. Un diagonale di Aboubakar finisce largo di poco, poi Epassy respinge l'assalto verdeoro, neutralizzando i tentativi di Rodrygo, Martinelli e Militao.

In controllo, il Brasile manovra sempre bene fino alla trequarti, ma non riesce a piazzare il colpo vincente. Poco dimanico e ordinato, il Camerun invece non riesce a costruire con ordine e si affida solo alle iniziative individuali. Da una parte Ederson blocca un destro dal limite di Ntcham, poi Dani Alves devia un tentativo di Aboubakar, Dall'altra, invece, Bruno Guimaraes spedisce a lato un assist di Raphinha, poi una girata di Pedro in area finisce alta.

 

Occasioni che portano la gara al recupero. Nove minuti che decidono il match, proprio nell'extratime, infatti, i "Leoni indomabili" beffano la difesa verdeoro, grazie a un'incornata di Aboubakar e chiudono il torneo a testa alta nonostante l'eliminazione.

Il Camerun piega il Brasile e saluta il Qatar alla grande. La Seleçao invece volta pagina e guarda avanti.

 

IL TABELLINO
CAMERUN-BRASILE 1-0


Camerun (4-2-3-1): Epassy 7; Fai 5,5, Wooh 6, Ebosse 5,5, Tolo 5,5; Zambo Anguissa 6, Kunde 5,5 (23' st Ntcham 6); Mbeumo 5,5 (19' st Toko Ekambi 6), Choupo-Moting 6, Moumi Ngamaleu 5,5 (41' st Ngom Mbekeli sv); Aboubakar 7.
A disp.: Ngapandouetnbu, Bassogog, Marou, Mbaizo, N'Koudou, Nsame, Ondoua, Oum Gouet. All.: Song 6


Brasile  (4-2-3-1): Ederson 6,5; Dani Alves 6, Militao 5,5, Bremer 5,5, Alex Telles 6 (10' st Marquinhos 5,5); Fabinho 6,5, Fred 6 ( 10' st Bruno Guimaraes 6); Antony 6,5 (34' st Raphinha 5,5), Rodrygo 6,5 (10' st Everton Ribeiro 6), Martinelli 6,5; Gabriel Jesus 5,5 (19' st Pedro 5,5).
A disp.: Alisson, Thiago Silva, Casemiro, Lucas Paqueta, Richarlison, Weverton, , Vinicius. All.: Tite 5


Arbitro: Elfath (Usa)
Marcatori: 47' st Aboubakar (C)
Ammoniti: Tolo, Fai, Kunde, Aboubakar (C); Militao, Bruno Guimaraes (B)
Espulsi: 47' st Aboubakar - doppio giallo
Note: recupero 4' + 9'



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP