lunedì 28 novembre 2022

QATAR 2022 - RONALDO E COMPAGNI GIA’ AGLI OTTAVI

Con la vittoria per 2-0 sull' Uruguay il Portogallo è già agli ottavi

GIRONE H - I PORTOGHESI SCONFIGGONO UN DELUDENTE URUGUAY E SONO GIA' QUALIFICATI

 

Entrambi i ct cambiano parecchio rispetto alla gara d'esordio, ma lo spartito del match è chiaro fin dai primissimi minuti, i lusitani dominano sul piano del possesso, mentre i ragazzi di Alonso si limitano quasi esclusivamente a difendersi, ma al 32' l'Uruguay ha una chance clamorosa per sbloccarla, fa tutto Bentancur, che parte da centrocampo, salta mezza difesa avversaria e si presenta solo davanti a Costa, ma gli calcia incredibilmente addosso, è comunque l'unica emozione di un primo tempo a tratti davvero soporifero.

 

La ripresa si apre con un'ottima occasione per il Portogallo, su azione ispirata da Bernardo Silva e conclusa malamente da Joao Felix, che colpisce l'esterno della rete.

Il gol però è nell'aria e arriva al 54', Varela ritarda la salita, Fernandes pesca Ronaldo con una palla telecomandata e il bomber senza squadra la sfiora col ciuffo quanto basta per ingannare Rochet, la Fifa, dopo qualche minuto, decide di assegnare il gol all'autore del cross.

Alonso decide di giocarsi il tutto per tutto cambiando gli evanescenti Cavani e Nunez e inserendo Suarez e Gomez, proprio l'attaccante del Valencia va a un passo dal pareggio con un gran destro da fuori, che però si stampa in pieno sul palo, a Costa battuto.

Altre grandi chance capitano prima a Suarez, poi a De Arrascaeta, ma all'inizio del recupero arriva la beffa per la Celeste, l'arbitro viene richiamato al monitor e assegna un generosissimo penalty per fallo di mano, che Fernandes trasforma con un po' di spocchia, ma grande freddezza.

L'ex giocatore di Novara, Udinese e Samp va anche a un passo dalla tripletta due volte, ma prima Rochet e poi il palo gli negano la possibilità di portarsi a casa il pallone.

 

IL TABELLINO

Portogallo-Uruguay2-0


Portogallo (4-3-1-2): Costa 6,5; Cancelo 6, Dias 6,5, Pepe 6,5, Mendes 6 (42' Guerreiro 6); Silva 6,5, Carvalho 6 (37' st Palhinha sv), Neves 6 (24' st Leao 6); Fernandes 7,5; Ronaldo 6,5 (37' st Ramos sv), Felix5,5(37'stVitinhasv).
Ct:Santos6,5


Uruguay (3-5-2): Rochet 6; Gimenez 6, Godin 6 (17' st Pellistri 6), Coates 6; Varela 5, Vecino 5,5 (17' st De Arrascaeta 6,5), Bentancur 7, Valverde 5, Olivera 6; Nunez 5 (28' st Gomez 6,5), Cavani 5 (28' st Suarez6,5).
Ct:Alonso6


Arbitro:Faghani
Marcatori:9'ste45'+3st(rig.Fernandes(P)
Ammoniti:Bentancur(U),Neves(P),Olivera(U),Dias(P)
Espulsi:
Note: recupero 3'+9'

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP