mercoledì 28 febbraio 2024

SERIE A: OGGI DUE RECUPERI DELLA 21 GIORNATA

Sassuolo-Napoli ore 18:00 e Inter-Atalanta ore 20:45

SASSUOLO - NAPOLI ORE 18:00

Il Sassuolo, fresco di cambio in panchina tra Alessio Dionisi ed Emiliano Bigica, nel recupero della 21ª giornata di Serie A attende la visita del Napoli.

La squadra di Calzona, reduce dal clamoroso harakiri di Cagliari che è costato 2 punti in classifica, ha l'obbligo di mettersi in carreggiata per regalare un rush finale in grado di alimentare speranze europee.

I neroverdi invece sono ai limiti della zona retrocessione, ecco perchè l'avvicendamento al timone della squadra rappresenta il salvagente lanciato su cui poggiare le chances salvezza ed evitare un ultimo scorcio di stagione al cardiopalma.

Bigica, almeno all'esordio, non dovrebbe offrire stravolgimenti rispetto alla gestione Dionisi: Volpato al posto di Berardi (vicino al rientro) sulla trequarti e Thorstvedt accanto a Matheus Henrique in mediana a sostituire lo squalificato Boloca. In dubbio Tressoldi, ok Erlic e Toljan che però dovrebbero andare in panchina.

Ostigard o Natan per Juan Jesus, protagonista in negativo sull'1-1 del Cagliari; Mario Rui per Olivera; Traorè per Zielinski e Politano per Raspadori. Queste le possibili novità di Calzona rispetto al match della Unipol Domus, anche se Lindstrom e Raspadori sono nomi caldi per l'11 titolare. A destra, dopo la squalifica, si rivede Di Lorenzo. Ai box Cajuste e Ngonge.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Matheus Henrique; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Bigica

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

 

INTER - ATALANTA ORE 20:45

A soli tre giorni di distanza dalla partita contro il Milan, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini torna a San Siro, questa volta per affrontare l'Inter nel recupero della ventunesima giornata di Serie A.

La squadra di Simone Inzaghi ha avuto la meglio sul Lecce nell'ultimo turno, rafforzando il primato in classifica con un poker: a segno il solito Lautaro (doppietta), Frattesi e de Vrij.

I bergamaschi non sono invece riusciti a rispondere al Bologna in ottica quarto posto: 1-1 contro il Milan a San Siro, maturato grazie alla prodezza di Leao e al rigore trasformato da Koopmeiners.

In coppia con Lautaro dovrebbe esserci Arnautovic: staffetta con Sanchez dopo Lecce. Tra i pali torna Sommer, Darmian sulla corsia di destra. Seconda chance consecutiva per Asllani dopo il forfaiti di Calhanoglu.

Scalvini recuperato ma va in panchina: al suo posto Djimsiti da 'braccetto' con Hien al centro. Zappacosta in vantaggio su Holm a destra, in avanti va verso una nuova esclusione Scamacca, in panchina anche De Ketelaere. Bakker scalpita per una maglia da titolare.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bakker; Koopmeiners, Pasalic, Lookman.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP