sabato 2 marzo 2024

SERIE A: TRE MATCH IN PROGRAMMA OGGI,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Udinese-Salernitana ore 15:00,Monza-Roma ore 18:00 e Torino-Fiorentina ore 20:45

UDINESE - SALERNITANA ORE 15:00

Sfida salvezza nel sabato pomeriggio di Serie A: l'Udinese, dopo il ko contro il Genoa, sfida la Salernitana, fanalino di coda in classifica reduce da tre ko di fila.

Non ci sono altre vie: la Salernitana, ultima a 13 punti, deve iniziare a vincere se vuole ottenere qualche chance di salvezza. Il quartultimo posto è a -7: urge cambiare rotta, Liverani lo sa e prepara il cambio di modulo per giocarsi il tutto e per tutto. Un solo punto nelle ultime otto è troppo, troppo poco: contro l'Udinese, avversario diretto per la salvezza, può essere decisiva.

Lo sa bene anche Cioffi, che in casa ha vinto solo una partita e che galleggia a +3 dalla zona rossa di classifica: un ko rischierebbe di rimescolare le carte, una vittoria affonderebbe ancor più i rivali e potrebbe metterli psicologicamente ko.

In difesa c'è Kabasele al posto dello squalificato Kristensen. A destra Ebosele potrebbe scalzare Ehizibue, vittima di un trauma cranico. Nulla da fare per Pereyra: slitta il rientro del 'Tucu'. Davanti confermati Thauvin-Lucca. In mezzo Payero insidia le mezzali.

Liverani recupera Manolas ma non Fazio (anche Boateng k.o.): nella difesa a quattro dovrebbe trovare spazio Pasalidis. Maggiore favorito su Kastanos, mentre la coppia offensiva dovrebbe essere formata da Simy e Weissman, con Dia pronto a subentrare a partita in corso.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca.

SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pasalidis, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Simy, Weissman.

 

MONZA - ROMA ORE 18:00

La Roma di Daniele De Rossi vuole continuare a macinare risultati positivi per rendere più avvicinabile la qualificazione alla prossima Champions League: dopo il 3-2 rifilato al Torino all'Olimpico, i giallorossi fanno visita al Monza di Raffaele Palladino all'U-Power Stadium.

Il Monza viene da due vittorie di fila in Serie A e nella gestione Palladino è già riuscito due volte ad arrivare a tre successi consecutivi nel torneo: nelle prime tre gare sotto la guida del tecnico napoletano (settembre-ottobre 2022) e ad aprile 2023.

Dalla prima gara della gestione Daniele De Rossi (21ª giornata), solo l’Inter (18) ha segnato più goal della Roma (16) in Serie A; in particolare, i giallorossi sono passati da una media goal di 1.6 a partita nelle prime 20 gare di questo campionato ad una di 2.7 nelle successive sei.

Palladino senza gli squalificati Gomez e Izzo: al centro della difesa sarà Caldirola ad affiancare Pablo Marì, mentre Mota Carvalho è in pole su Zerbin per giocare a sinistra sulla linea dei trequartisti. Davanti spazio alla punta Djuric.

Ndicka leggermente favorito su Smalling, Spinazzola dovrebbe spuntare su Angeliño per il ruolo di terzino sinistro. Dybala sta bene:classico tridente con El Shaarawy e Lukaku.

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Marì, Caldirola, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric.

 

TORINO - FIORENTINA ORE 20:45

Torino Fiorentina, quarto anticipo della ventisettesima giornata di Serie A, è la gara che chiude il sabato del massimo campionato.

Le due squadre arrivano da un weekend di opposti risultati: se il Torino ha perso contro la Roma, dopo essere già stato battuto nel recupero della ventunesima giornata dalla Lazio, la Fiorentina ha battuto proprio i biancocelesti nel posticipo del lunedì.

La gara d'andata tra Fiorentina e Torino, giocata al Franchi di Firenze, ha visto la formazione viola imporsi per 1-0 grazie a una rete di Ranieri.

Buongiorno ha recuperato e giocherà dall'inizio stante l'infortunio di Lovato, come comunicato da Juric in conferenza. Rodriguez cerca invece di sfilare il posto a Masina, che potrebbe giocare sulla fascia sinistra. Ancora out Vojvoda. Soliti dubbi a centrocampo tra i vari Ricci, Ilic, Linetty e Gineitis.

Nella Fiorentina Bonaventura va verso la conferma come centrale di centrocampo, con Ikoné e Sottil che si giocano una maglia sugli esterni. Martinez Quarta ancora out: pronto nuovamente Ranieri. Kayode, in goal contro la Lazio, resta favorito su Faraoni. Tra i convocatio si rivede Dodo'.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Masina; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti. All. Italiano.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP