mercoledì 20 marzo 2024

ATP MIAMI 2024: BERRETTINI TORNA IN CAMPO DOPO 202 GIORNI!

Da New York a Miami, da Rinderknech a Murray. Berrettini torna a giocare un match nel circuito maggiore

ATP MIAMI 2024 - L'ITALIANO È PRONTO A SCENDERE DI NUOVO IN CAMPO. GLI ALTRI ITALIANI IN GARA

Matteo Berrettini, il tennista romano, si prepara per una sfida significativa. Oggi affronterà lo scozzese Murray a Miami. Questo incontro segue un programma di allenamento intensivo sotto la guida del suo nuovo tecnico, Francisco Roig, che ha contribuito a migliorare le sue condizioni fisiche.Berrettini e Jannik Sinner, due figure di spicco del tennis italiano, si sono ritrovati a Miami, entrambi carichi di entusiasmo. Prima di partire per gli Stati Uniti, si erano allenati insieme a Montecarlo. Ora, mentre Sinner si prepara per incontrare la Nazionale di calcio allo stadio di Fort Lauderdale, Berrettini si appresta a fare il suo debutto nel Masters 1000 di Miami.

 

GLI ITALIANI IN CAMPO

Dopo due giornate di qualificazioni, ben otto italiani scenderanno in campo sul cemento dell'Hard Rock Stadium. Questo segna l'inizio del torneo, che promette un calendario ricco di appuntamenti fino alle finali del 30 e 31 marzo. Tra i favoriti ci sono Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Daniil MedvedevNovak Djokovic, invece, non parteciperà al torneo in Florida.

 

LA SITUAZIONE DI SINNER

Il percorso di Sinner verso il secondo posto della classifica ATP si è interrotto in semifinale, dove è stato sconfitto da Carlos Alcaraz. Nonostante avesse dominato il primo set con un perentorio 6-1, Sinner ha cominciato a sentire la stanchezza accumulata nelle settimane precedenti e non è riuscito a tenere il ritmo forsennato del giovane Alcaraz



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP