martedì 17 gennaio 2023

AUSTRALIAN OPEN - BERRETTINI FUORI AL PRIMO TURNO

L'azzurro perde 3-2 contro Murray

AUSTRALIAN OPEN - MATTEO BERETTINI FUORI AL PRIMO TURNO

Esordio amaro per Matteo Berrettini agli Australian Open, l'azzurro esce dal torneo al primo turno, sconfitto da Andy Murray, che sfodera una prestazione di alto livello e vince  la gara per 3-2 (3-6; 3-6; 6-4; 7-6; 6-7), in un match combatturo fino all'ultimo, durato 4 ore e 49 minuti. Il tennista italiano recupera il 2-0 iniziale e nel quinto set spreca un match point, arrendendosi per 10-6 al super tie break.

 L'azzurro ha analizzato la gara in conferenza stampa, ritenendosi in parte soddisfatto per la forma fisica, ma anche molto amareggiato per la sconfitta, rivolgendo anche un appunto alla mancata chiusura del tetto della Rod Laver Arena per contrastare le temperature estreme, ma elogiando anche la prrestazione del suo avversario. 

 

Questi alcuni stralci della conferenza stampa:

"Alla fine è stata una gran bella partita, in particolare negli ultimi tre set. Solo che non sono contento di come sono entrato in campo, è stato un po’ diverso da quello che mi aspettavo. Faceva freddo, non caldo, col caldo mi aspettavo condizioni diverse e due minuti prima del match tutto è cambiato".

 

"Devo dire che Andy ha gestito meglio la situazione, ma la cosa buona è che sono riuscito a ribaltare il match con un altro tennis“.

 

 “Non penso di aver giocato bene oggi, ma ho avuto un match point. È davvero difficile parlare della partita adesso. Potevo gestire alcune palle in maniera diversa. L’anno scorso ho vinto 7-6 al quinto, quest’anno ho perso 7-6 al quinto. È il tennis”.

 

"Non so come si sentisse lui alla fine. Io mi sento stanco ovviamente, ma non ho perso per questo motivo. Mi sono sentito bene al quinto, anche se avevo le gambe pesanti, ma non è questo il punto. È pazzesco cosa sia riuscito a fare dopo tante operazioni e dopo i tanti chilometri percorsi nella sua carriera. È pazzesco, ha mostrato quanto ama questo sport e questo tipo di partite“, aggiunge il 26enne azzurro".

Io non mi sono allenato abbastanza nella pre-season, stavo ancora recuperando da alcuni infortuni, volevo vedere se fossi pronto per un match al quinto, e lo ero, quindi sono felice di questo“.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP