venerdì 20 gennaio 2023

AUSTRALIAN OPEN - SINNER BATTE FUCSOVICS E VOLA AGLI OTTAVI

L'azzurro vince in rimonta e passa il turno

AUSTRALIAN OPEN - SINNER AGLI OTTAVI CONTRO TSITSIPAS

Jannik Sinner conquista gli ottavi di finale grazie alla vittoria per 3-2 (4-6; 4-6; 6-1; 6-2; 6-0) sull'ungherese Marton Fucsovics (nr. 78 ATP), nel match durato 3 ore e 36 minuti, che vede l'italiano andare sotto di due set, per poi ribaltare le sorti della gara negli ultimi tre.

Decisamente sotto tono l'azzurro nelle prime due frazioni dell'incontro, ma alla distanza riesce a riprendere in mano la gara, complice anche un evidente calo dell'avversario, e a mettere in atto la rimonta che gli regala la qualificazione al turno successivo. Una vera e propria impresa quella compiuta da Sinner, che battezza la sua prima volta in cui riesce a recuperare un match dallo svantaggio di due set. 

Il prossimo avversario sarà il greco Stefanos Tsitsipas, nr. 3 del ranking ATP, che ha superato per 3-0 (6-2; 7-6; 6-3) l'olandese Griekspoorl. La gara che si preannuncia davvero ostica per Jannik ma, al contempo, potrebbe rivelare un reale salto di qualità del tennista altoatesino.

 

Passa il turno anche il canadese Felix Auger-Aliassime, che ha battuto l'argentino Francisco Cerúndolo con il risultato di 3-1 (6-1; 3-6; 6-1; 6-4), cosi come va avanti il giapponese Yoshihito Nishioka, che ha avuto la meglio sullo statunitense Mackenzie McDonald con un netto 3-0 (7-6; 6-3; 6-2). 

 

 

 

       



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP