giovedì 26 gennaio 2023

COPPA DEL REY: BENE BARCELLONA ED OSASUNA

I risultati dei match di ieri, oggi altre due gare valevoli per la qualificazione alle semifinali

Al Camp Nou la decide Dembèlè, bene anche l'Osasuna. Questa sera altri due match dei quarti di finale.

È il Barcellona di Xavi la prima squadra ad accedere alle semifinale della Copa del Rey. I catalani battono di misura 1-0 la Real Sociedad al Camp Nou in seguito ad una partita difficile da sbrogliare, che i baschi  hanno giocato in inferiorità numerica dal minuto 40', dopo il rosso rimediato da Mendez. A consegnare il passaggio del turno ci ha pensato Ousmane Dembélé al cinquantaduesimo del match.

Nell'altra partita,l'Osasuna raggiunge il Barcellona in semifinale di Copa del Rey battendo 2-1 il Siviglia.
Il gol nella ripresa di Luis Ezequiel Chimy Ávila aveva illuso l'Estadio El Sadar di Pamplona, ma il colpo di testa di En Nesyri (su assist di un redivivo Suso) al 95' porta la sfida ai supplementari. Lo sforzo degli andalusi non viene però premiato perché al minuto 99 arriva la rete del 2-1 firmata da Ez Abde, che condanna la squadra di Sampaoli.

 

Questa sera in campo Valencia vs Ath.Bilbao e il derby Real Madrid vs Atl.Madrid.

Un derby di Madrid che mette in palio la semifinale di Copa del Rey è l'avvenimento principale del palinsesto di metà settimana. Al Bernabeu il Real Madrid di Ancelotti sfida l'Atletico di Simeone, che nel turno precedente ha eliminato il Levante. I Blancos invece hanno ribaltato il Villarreal (da 0-2 a 3-2) sprigionando la loro potenza di fuoco in una incandescente ripresa.

Allo stadio Mastella di Valencia oggi si affronteranno anche Valencia ed Atetico Bilbao.

Per questa gara i Baschi sono favoriti, dato che dispongono di una qualità individuale e collettiva superiore rispetto a quella dei propri avversari, ma ciononostante la banda di Gattuso tenterà il colpaccio tra le mura amiche con l'intento di dare un senso alla stagione del nostro allenatore italiano.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP