domenica 27 novembre 2022

DEVIS CUP 2022 - L'ITALIA PERDE IN SEMIFINALE

Il Canada supera 2-1 gli azzurri

DAVIS CUP 2022 - SEMIFINALE

Si ferma alle semifinali il sogno dell’Italia di conquistare la Coppa Davis, gli azzurri escono dal torneo, sconfitti per 2-1 dal Canada.

La cronaca della sfida parla di una sola vittoria, ottenuta, nella prima gara singolare, da un Sonego stellare, che prevale su Shapovalov, con il risultato di 1-2 (7-6; 6-7; 6-4), in un match all’ultimo sangue, durato oltre 3 ore e 15 minuti.

L’Italia è in vantaggio, segue però la sconfitta di Musetti, nettamente superato da Felix Auger-Aliassime per 0-2 (3-4; 4-6), che non riesce a confermare quanto di buono mostrato nella gara dei quarti, dove aveva regalato la semifinale agli azzurri. La sfida si conclude con la vittoria dei canadesi nel doppio, dove  la coppia Berrettini-Fognini si deve arrendere agli avversari  Felix Auger-Aliassime-Pospisil per 2-0 (7-6; 7-5), in un confronto partito già tra le difficoltà per il team italiano, che perde Simone Bolelli per infortunio ed è costretto a cambiare coppia, inserendo, al fianco di Fabio Fognini, Matteo Berrettini, assente dai campi da più di un mese, dopo l’infortunio rimediato al torneo ATP di Napoli.   

Il Canada raggiunge la sua seconda finale in Coppa Davis, che giocherà, nella giornata di oggi, contro l’Australia.  



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP