mercoledì 8 febbraio 2023

SCI: MARTA BASSINO FENOMENALE, CONQUISTA L’ORO NEL SUPER-G

L’atleta azzurra, è oro nel Mondiale di sci femminile

SCI – MONDIALI 2023, ALTRO ORO PER L’ITALIA, BASSINO CONQUISTA IL TRACCIATO DEL SUPER-G

L'Italsci femminile conquista un altro oro. Marta Bassino porta nella bacheca azzurra un'altra soddisfazione conquistando il SuperG. Sulle nevi di Meribel, infatti, la quasi 27enne piemontese si aggiudica la gara con il crono di 1'28"06, precedendo sul podio la statunitense Mikaela Shiffrin che porta a casa un argento con un ritardo di 11 centesimi, e l'austriaca Cornelia Huetter, bronzo a 0"33. Solo ottava Federica Brignone a 0"55, 11esima Sofia Goggia a 0"76, 15esima Elena Curtoni a 1"01.

 

IL COMMENTO A CALDO DELLA CAMPIONESSA ITALIANA

“Sono contenta e felice, devo ancora realizzare bene. Sono su di giri, è bellissimo, è la mia prima vittoria in SuperG, ho solo pensato a sciare come so fare io. Avevo bene in testa il tracciato ed ho cercato di spingere in ogni curva. Sono felice per me stessa, ma anche meravigliata per esserci riuscita così bene. E’ il coronamento del lavoro e della costanza”.

 

Per Bassino, vincitrice della Coppa del Mondo di slalom gigante nel 2021, si tratta della terza medaglia mondiale in carriera, dopo l’oro nello slalom parallelo a Cortina d’Ampezzo 2021 e il bronzo nella prova a squadre di Are 2019.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP