venerdì 17 febbraio 2023

SERIE B:PISA-VENEZIA NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Anticipo della 25°giornata di serie B

PISA,CON IL VENEZIA PER PUNTARE IN ALTO.MA I LAGUNARI NEL 2023 HANNO FATTO PIU' PUNTI DEI NERAZZURI

La 25ª giornata di Serie B si apre stasera, fischio d’inizio alle 20.30, con l’anticipo Pisa-Venezia.

Le ambizioni dei toscani, almeno da playoff, si confrontano con l’obiettivo salvezza dei lagunari.

Il Pisa aveva iniziato male il 2023, perdendo quel passo clamoroso col quale in tre mesi D’Angelo, richiamato sulla panchina nerazzurra, aveva cancellato il pessimo avvio di stagione con Maran: aveva preso la squadra all’ultimo posto e s’era spinto fino al quinto (ora il Pisa è settimo).

Ma con il nuovo anno sono arrivate due sconfitte interne ed un pari esterno. Nell’ultimo turno però, potrebbe esserci stata la svolta, visto che il Pisa è andato a vincere in casa della Reggina, grazie a un secondo tempo da incorniciare.

Anche il Venezia ha una storia di un allenatore subentrato, Paolo Vanoli, che ha raccolto una squadra in grosse difficoltà, da Ivan Javorcic.

Certo, Vanoli non è riuscito, come D’Angelo, a dare un altro volto alla stagione, visto che la squadra difficilmente potrà andare oltre la salvezza.

Ma intanto, nel 2023 sta facendo meglio del collega, visto che il Venezia nel nuovo anno ha raccolto 2 punti più del Pisa, 7 in tutto, messi insieme nelle ultime 3 uscite, arrivando all’appuntamento di Pisa con due vittorie di fila.

 Successi che hanno permesso al Venezia di staccarsi di un punto dalla zona playout. La squadra avrebbe le potenzialità per ambire a qualcosa di più ma al momento i playoff distano sette lunghezze.

Un successo del Pisa permetterebbe ai nerazzurri di tornare forse in lizza anche per la A diretta, vincere vorrebbe dire portarsi temporaneamente a -2 dalle tre squadre al terzo posto (Bari, Reggina e Sudtirol) e a -5 dalla A diretta, cioè dal 2° posto del Genoa.

Entrambe le squadra sono praticamente al gran completo. Nel Pisa torna a disposizione la punta Torregrossa, pienamente recuperato.

Nel Venezia assente il solo difensore Modolo.

 

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Gargiulo; Morutan; Gliozzi, Moreo. All. D'Angelo

Venezia (3-5-2): Joronen; Hristov, Ceppitelli, Carboni; Candela, Tessmann, Jajalo, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Pierini. All. Vanoli



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP