martedì 3 gennaio 2023

UNITED CUP TENNIS - L'ITALIA VOLA AI QUARTI

Battuta anche la Norvegia nella seconda sfida del Girone E

UNITED CUP TENNIS

L’Italia conquista la seconda vittoria nella United Cup Tennis, la nuova competizione per nazioni, a squadre miste, in programma in Australia dal 29 dicembre. Il team azzurro, dopo il Brasile, sconfitto con il risultato di 3-2, batte con un netto 5-0 la Norvegia, conquistando i quarti di finale del torneo. 

L’Italia parte subito forte, chiudendo la prima fase della sfida con la doppia vittoria di lunedì, grazie a MartinaTrevisan, che batte Malene Helgo, nel primo singolare femminile, con il risultato di 2-1 (7-5; 3-6; 6-4), dopo un match difficile, durato poco più di tre ore.

La seconda vittoria arriva nel primo singolare maschile, con Lorenzo Musetti che sconfigge 2-0 (7-6; 6-3) Viktor Durasovic, dopo una gara durata un’ore e 48 minuti e rivelatasi più difficile del previsto, specialmente nel primo set, conclusosi solo al tie break.

Nella mattinata di martedì va in scena quello che si preannunciava come l’incontro più difficile della seconda sfida del girone, con Matteo Berrettini che affronta Casper Ruud,  numero 3 al mondo. Il tennista romano è autore di una grande gara, in cui ha la meglio per 2-0 (6-4; 6-4) sul norvegese, consegnando la vittoria all’Italia e dimostrando finalmente di essere tornato in forma dopo le vicissitudini legate all’infortunio rimediato nel torneo ATP di Napoli che lo hanno tenuto ai box per diverso tempo. 

Anche il quarto match termina con una vittoria italiana, dove Lucia Bronzetti supera  Ulrikke Eikeri con il risultato di 2-0 (6-2; 7-5), in una gara che non aveva più nulla da dire ai fini del risultato della sfida, così come l’ultima gara, il doppio misto, in cui la coppia italiana, composta da Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti, prevale su  Ulrikke Eikeri e Victor Durasovic, con il risultato di 2-0 (7-6; 6-2).  Dopo le due sfide del Girone E, l’Italia tornerà in campo mercoledì, nei quarti di finali contro la vincente della sfida tra Svizzera e Polonia.  



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP