martedì 28 marzo 2023

ATP 1000 MIAMI: SONEGO SUONA LA CARICA, BATTE TIAFOE E VOLA AGLI OTTAVI

Il 27enne torinese continua a splendere al Masters 1000. Agli ottavi sfiderà Cerundolo

TENNIS – CONTINUA IL "MAGIC MOMENT" DI LORENZO SONEGO AL MASTERS 1000 DI MIAMI

Nella notte, l’Azzurro ha battuto Frances Tiafoe, conquistando un prezioso posto agli ottavi di finale del torneo, Tiafoe che tra l’altro era anche il favorito nel match contro Lorenzo Sonego. Lo statunitense però ha fin da subito capito che l’italiano non avrebbe regalato nulla. La gara, nonostante la pioggia che ha interrotto momentaneamente il match, è stata giocata in maniera eccellente dall’azzurro, pronto e bravo a sfruttare ogni minima occasione. La sfida si è conclusa quindi con la vittoria di Sonego in due set, 6-3, 6-4. Dopo questa netta vittoria, il 27enne azzurro raggiunge gli ottavi di finale del torneo per la seconda volta nella sua carriera, dopo il 2021.

Ora avanti tutta, Lorenzo Sonego è pronto a sfidare Francisco Cerundolo. L’argentino è uno forte e conosce benissimo il Miami Open, ma l’italiano sta dimostrando alla grande e in modo costante di attraversare un momento di totale brillantezza. Cerundolo dal canto suo, lo scorso anno è stato uno dei semifinalisti a Miami stesso, ma tra i due comunque non ci sono precedenti.

 

LE DICHIARAZIONI DI UN LORENZO SONEGO DAVVERO FELICE E SODDISFATTO

“Sono molto contento, sono riuscito a esprimere in campo il meglio di me stesso. Lavoro tanto in allenamento per questo e nella partita di oggi soprattutto al servizio ho avuto una resa importante”.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP