mercoledì 29 marzo 2023

PIQUE’, GRANDE SUCCESSO PER LA SUA KINGS LEAGUE

Gerard Piqué con la Kings League ha creato un fenomeno di massa senza precedenti

L’EX CENTRALE DEL BARCELLONA HA FATTO REGISTRARE UN SUCCESSO CLAMOROSO GRAZIE ALLA KINGS LEAGUE

Si è trattato di un successo clamoroso l’idea e successivamente il progetto messo in campo dal nulla da Gerard Piqué insieme al suo amico Ibai Llanos. Sorprendente come sia diventato un grande fenomeno di culto sui vari canali social, con tantissimi spettatori sempre pronti a seguire le dirette streaming delle partite. Nel dettaglio la Kings League si è trattata di una competizione di calcio a 7 con prestazioni ai massimi livelli, coinvolgendo i presidenti delle 12 squadre previste, che contenevano a sua volta anche personaggi molto famosi, come il tiktoker spagnolo Adri Contreras, ma anche come il Kun Aguero e Iker Casillas, o ancora Neymar.

La Kings League non è stata solo un successo di massa ma anche economico, con la società di produzione di Piqué, la Kosmos, che ha fatturato pesantemente: solo grazie alla finale della competizione, con un Camp Nou gremito da oltre 92mila persone, record mondiale, sono stati incassati più di 3 milioni di euro. Al prezzo dei biglietti per l’ingresso, che costava dai 10 ai 60 euro, si sono aggiunti anche gli incassi del merchandising che comprendeva la giacca della Kings League, le felpe, le t-shirt, sciarpe e cappelli. Inoltre era possibile acquistare pure del cibo sugli spalti come popcorn, bibite, menu bimbi, al costo di qualche euro.

Ovviamente oltre ai ricavi, sono state previste anche delle uscite che sono state sostenute per mettere su tale progetto. La Kosmos infatti ha versato ad ogni giocatore delle 12 squadre della Kings League 70 euro a partita. Si sono candidati al torneo in 13mila, sono stati selezionati in 170 e al rash finale ne sono stati scelti definitivamente 120.

Anche una star del calcio come Ronaldinho ha incassato i suoi 70 euro, ma come prevedibile per lui è stato riservato un compenso extra pari a 15mila euro per la sua partecipazione esclusiva, che inevitabilmente ha esaltato ancora di più i tifosi della Kings League.

Insomma, si è trattato di un record di incassi per Piqué che dopo la notte di domenica, quando si è conclusa la “Final Four”, si è mostrato molto soddisfatto facendo intuire chiaramente che in futuro ai giocatori, per sua bontà, verrà anche riconosciuto l’aumento della loro paga.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP