giovedì 30 marzo 2023

ATP 1000 MIAMI: SINNER BATTE 2-0 RUUSUVUORI E VOLA IN SEMIFINALE

Il tennista altoatesino venerdì sfiderà il vincitore del match tra Alcaraz e Fritz, in programma questa notte

ATP 1000 MIAMI - SINNER IN SEMIFINALE, IN ATTESA DI CONOSCERE IL SUO AVVERSARIO

Jannik Sinner batte il finlandese Emil Ruusuvuori (nr. 54 ATP) e vola in semifinale del Torneo ATP 1000 Miami.

Il match termina con  il risultato netto di 2-0 (6-3; 6-1) in appena 74 minuti di gioco e mette in evidenza la grande crescita del tennista altoatesino che domina la gara nonostante un inizio non facile e nonostante l'interruzione per oltre due ore, all'inizio del secondo set, a causa della forte pioggia abbattutasi sul campo da gioco.

Per Sinner si tratta della terza semifinale della carriera in un torneo 1000, la seconda consecutiva, dopo quella conquistata nel  Torneo Indian Wells il 19 marzo scorso, e la seconda del torneo in disputa (dopo quella del 2021). 

Queste le sue parole al termine dell'Incontro:

"Conosco bene Ruusuvuori, non è mai facile affrontarlo. Ho vinto i punti importanti, non è facile fermarsi quando sei in vantaggio. Al ritorno le condizioni erano diverse, le palle erano pesanti. Ogni volta che scendo in campo faccio del mio meglio, so di potermela giocare con chiunque e devo abituarmi alle partite importanti. Sono contento di essere ancora in semifinale. Ho giocato un buon tennis, ero concentrato e ho risposto meglio. Vediamo in semifinale come andrà"

 

Per Sinner, ormai certo del rientro nella Top 10 ATP, si tratta della vittoria stagionale numero 20 che testimonia lo straordinario stato di forma e il grande percorso di crescita che il tennista italiano, non ancora 22enne, ha intrapreso.

Venerdì, in semifinale, lo attende il vincitore della sfida tra Alcaraz e Fritz, che si terrà questa notte, a causa del rinvio del match inizialmente previsto per mercoledì ma poi cancellato a causa delle avverse condizioni meteorologiche che non hanno permesso lo svolgimento della gara, a vantaggio  del tennista altoatesino che potrà contare su un tempo di riposo maggiore rispetto all'avversario.    

 

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP