giovedì 13 aprile 2023

MASTER 1000 MONTE CARLO: SINNER AI QAURTI, BERRETTINI OUT PER INFORTUNIO

L'altoatesino vince 2-1 contro il polacco Hubert Hurkacz e vola ai quarti, Berrettini costretto al ritiro

MASTER 1000 MONTE CARLO- SINNER AI QUARTI CONTRO IL VINCENTE DELLA SFIDA TRA MUSETTI E DJOKOVIC

Continua il trend positivo di Jannik Sinner in questo 2023, l'altoatesino ha battuto il polacco  Hubert Hurkacz (testa di serie nr. 10 del torneo) con il risultato di 2-1 (3-6; 7-9; 6-1) nella gara degli Ottavi di Finale del Torneo Master 1000 di Monte Carlo, dopo 2 ore e 27 minuti di gioco.  

Non proprio una delle migliori prestazioni quella disputata oggi da Sinner, che è partito sotto di un set ma poi ha ripreso in mano il match, vincendo al tiè break il secondo set, annullando anche un match point a Hurkacz, e dominando nel terzo parziale, dove non c'è stata praticamente storia

Comunque una prova di carattere quella del nr. 8 ATP, contro un avversario che si è dimostrato in un buon stato di forma e che ha dato filo da torcere per gran parte della durata dell'incontro. Jannik adesso è atteso dalla gara dei Quarti di Finale di venerdì, dove incontrerà il vincente della sfida tra Musetti e Djokovic, in campo prorpio in questo pomeriggio. All'orizzonte potrebbe prospettarsi un nuovo derby italiano, anche se l'ipotesi resta comunque molto improbabile data la caratura dell'avversario difronte al nostro Lorenzo Musetti, ma il tennis a volte regala sorprese...

 

Queste le parole di Sinnir al termine dell'incontro:

"E' stata molto dura, Hurkacz ha giocato bene. Per il primo set e mezzo lui è stato migliore di me, quando l'ho breakkato abbiamo giocato alla pari e da quel momento ho preso in mano il match. Ho salvato il match point, ero in una situazione di campo molto complicata. Ho messo tutte le energie, poi sono riuscito a superarlo nel terzo set. Sono contento per il tennis italiano, in ogni derby sentiamo la pressione. Se sarà Djokovic dovrò giocare diversamente. Non ho giocato il mio miglior tennis, ma non c'era ritmo. E' stata la prima vera partita su terra della stagione".

 

Brutte notizie invece per Matteo Berrettini che è stato costretto ad annunciare il suo forfait a poche ore dal match che avrebbe dovuto disputare contro il danese Holger Rune, per lui fatale l'infortunio muscolare agli addominali rimediato nel match di ieri contro Francisco Cerundolo, vinto in rimonta, dopo circa tre ore di gioco, e durante il quale era stato costretto a richiedere l'intervento del fisioterapista proprio per far fronte all'infortunio. Per il tennista italiano i tempi di recupero sono ancora da valutare in vista dei prossimi impegni, il Torneo ATP 250 di Monaco di Baviera e il Masters di Madrid. 

il ritiro di Berrettini è stato annunciato da lui stesso con un post sulla sua pagina Instagram:

"Non so da dove iniziare, stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere.... questa è difficile. Sono molto triste di annunciare che oggi non potrò giocare la mia partita a Montecarlo. Ho sentito un po' di dolore nei miei obliqui durante la partita di ieri. Il dolore è peggiorato notevolmente durante la notte, dopo essermi consultati con la mia equipe medica abbiamo deciso di fare una risonanza magnetica questa mattina. Ho uno strappo di secondo grado nel mio muscolo obliquo interno. Non vi ringrazierò mai abbastanza per il sostegno, significa tanto ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili" 

 

 

     



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP