venerdì 14 aprile 2023

MOTO GP: SI TORNA IN PISTA AD AUSTIN, NEL GP DELLE AMERICHE

Dopo il Gran Premio dell’Argentina, si riaccendono i motori negli States.

MOTO GP – TERZO APPUNTAMENTO STAGIONALE, E’ LA VOLTA DI AUSTIN NEL GP DELLE AMERICHE.

Il Motomondiale riaccende i motori delle due ruote la settimana dopo le festività di Pasqua per il terzo appuntamento della stagione 2023. Riflettori puntati sul bellissimo tracciato di Austin che sancisce l’ultimo appuntamento fuori dall’Europa. Negli Stati Uniti d’America il nazionale Marco Bezzecchi partirà da leader del Mondiale, mentre il nostro Pecco Bagnaia dovrà impegnarsi a non incorrere in ulteriori errori, dopo la caduta dell’Argentina.

La tappa delle Americhe prenderà il via oggi 14 aprile per le prime prove libere, mentre domani le qualifiche. La gara Sprint Race è prevista per le ore 22 sempre di domani, mentre il gran finale della Moto GP è previsto per le ore 21 di domenica.

 

LE DICHIARAZIONI DEL LEADER MARCO BEZZECCHI

"È stata una bella settimana a casa, piena di amore e passione: mi sento bene e sono felice, ma è tempo di correre di nuovo e sono concentrato su quello. Il Mondiale? Penso sia troppo presto per pensarci, arrivo qui con lo stesso spirito con cui ho affrontato il GP di Argentina, pensando solo a essere veloce. Sono leader della classifica, ma farò le stesse cose di sempre, usando il cervello, ma se c'è se c'è una fase in cui potersi permettere di prendere dei rischi è questa".

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL GRAN PREMIO DELLE AMERICHE

Venerdì 14 aprile

  • Ore 17:45: MotoGP Prove Libere 1
  • Ore 21:55: MotoGP Prove Libere 2

 

Sabato 15 aprile

  • Ore 17:05: MotoGP Prove Libere 3
  • Ore 17:45: MotoGP QUALIFICHE (Q1-Q2)
  • Ore 22:00: MotoGP Sprint Race

 

Domenica 16 aprile

  • Ore 21:00: MotoGP GARA



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP