lunedì 17 aprile 2023

MASTERS 1000 MONTE CARLO: ANDREY RUBLEV VINCE IL TORNEO

Il russo trova il suo primo titolo Master 1000 battendo in finale il danese Rune

MASTERS 1000 MONTE CARLO - È RUBLEV A TRIONFARE, BATTUTO RUNE 2-1    

È Andrey Rublev il vincitore del Torneo di Montecarlo, il tennista russo conquista il suo primo Masters 1000 dopo tre finali disputate.

Rublev trionfa grazie alla vittoria su Rune, nel match terminato 2-1 (5-7; 6-2; 7-5) e durato 2 ore e 33 minuti.

L'incontro ha visto una fase di grande equilibrio nel primo set, con il break del russo nel Game 6 e il controbreak  di Rune al Game 7 e con quest'ultimo che chiude il parziale al Game 12, grazie ad un pesante errore di dritto di Rublev, su turno di battuta, che consegna il set all'avversario.

Nel Set 2 però cambia l'inerzia della gara, con Rublev che domina sin dall'inizio, riuscendo a strappare tre break a suo favore e a chiudere la frazione di gioco con il risultato netto di 6-2 in appena 35 minuti di gioco, complice anche un evidente calo fisico del tennista danese, che comincia ad accusare le fatiche del match di semifinale contro Sinner.      

Nel Set 3 Rune sembra reagire bene al passo falso del set precedente e parte subito bene, strappando il servizio all'avversario nel Game 2, gestendo il break fino al 4-2, quando subisce il controbreak di Rublev, mettendo di nuovo in risalto i problemi fisici mostrati in precedenza, tanto da richiedere l'intervento medico per somministrazione di sali ed integratori.   

Da questo momento la gara volge nettamente a favore di Rublev che, con il break deciso del Game 11 conquistato grazie ad un doppio fallo di Rune, porta a casa il suo tredicesimo titolo in carriera.    

 

      



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP