venerdì 21 aprile 2023

SENTENZA JUVE, PENALITA' SOSPESA E RIDATI I 15 PUNTI

Il Collegio di garanzia del Coni ha accolto il ricorso contro la sentenza di 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze

LA SENTENZA RESTITUISCE MOMENTANEAMENTE I 15 PUNTI DI PENALIZZAZIONE MA CONDANNA I VERTICI DELLA VECCHIA DIRIGENZA

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha accolto il ricorso della Juventus per il caso plusvalenze, rinviando però gli atti alla giustizia della Federcalcio per una nuova valutazione. Sospesa la penalizzazione di 15 punti in attesa di un nuovo processo della Corte d'Appello Federale che potrebbe esserci fra 30-45 giorni. Respinti i ricorsi di Agnelli, Paratici, Arrivabene e Cherubini. Accolti quelli di Nedved e degli altri dirigenti coinvolti.

La Juventus quindi ha 15 punti in più in classifica in attesa di un nuovo giudizio, ma la situazione processuale della Juventus sul caso plusvalenze rimane sospesa.

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha rinviato alla Corte d’Appello Federale la decisione sulla penalizzazione del club bianconero. Si dovrà dunque celebrare un nuovo processo.

La Corte non dovrà invece giudicare nuovamente AgnelliParaticiCherubini Arrivabene, il cui ricorso è stato respinto. Le figure apicali della vecchia dirigenza bianconera sono state condannate dunque in via definitiva.

Con un campionato che si avvia alla conclusione sarà fondamentale anche capire quando si celebrerà il nuovo processo. Il Collegio che ha un mese per la pubblicazione delle motivazioni ha garantito che dimezzerà i tempi. Poi altri 15 giorni per permettere alle varie parti in causa di preparare le proprie memorie. Obiettivo della giustizia sportiva arrivare a processo entro fine maggio, quindi prima del termine del campionato.

Sarà una corsa contro il tempo.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP