venerdì 5 maggio 2023

MASTER 1000 MADRID: OGGI LE SEMIFINALI

Alcaraz affronta Coric, Struff contro Karatsev

MASTER 1000 MADRID - OGGI IN PROGRAMMA LE SEMIFINALI  DEL TORNEO

Giornata di Semifinali del Masters 1000 Madrid, oggi i due match che decideranno i finalisti del torneo.

Alle 16.00 inizia la sfida che vede di fronte lo spagnolo Carlos Alcarz (nr. 2 ATP) e il croato Borna Coric (nr. 20 ATP), mentre in serata, alle ore 20.00 circa, è prevista l'altra gara, quella che vede contrapposte le due sorprese del torneo, il tedesco Jan-Lennard Struff (nr. 65 ATP) e il russo Aslan Karatsev (nr. 121 ATP).   

Il favorito resta Alcaraz che tenta di portare a casa il titolo per la seconda volta consecutiva dopo la vittoria della passata edizione. Il nr.2 della Classifica ATP accede alla semifinale dopo il successo per 2-0 (6-4; 7-5) contro Karen Khachanov (10 del seeding) in un match duro, durato poco meno di due ore, che vede lo spagnolo in affanno soprattutto nel Set2, quando si trova sotto per 2-5, ma poi riprende in mano la gara, alzando notevolmente il livello, conquistando due break  consecutivi e vincendo cinque giochi di fila, che gli permettono di archiviare la pratica e continuare la corsa verso il titolo.

Il prossimo ostacolo da superare sarà il croato Borna Coric, che ha avuto la meglio sul tedesco Daniel Altmaier (nr. 92 ATP) nella gara dei Quarti di Finale vinta per 2-0 (6-3; 6-3) senza particolari problemi, archiviando il Set1 con tranquillità, dopo aver ottenuto il break al Game 4 e amministrato il vantaggio fino al termine del parziale. Al Set2, Coric strappa subito il servizio all'avversario e poi amministra agevolmente, senza concedere nulla all'avversario e conducendo la nave in porto senza pericoli.       

La seconda gara di Semifinale ha il favore della favola, il tedesco Jan-Lennard Struff (nr. 65 ATP), approdato al torneo come lucky loser, supera i Quarti di Finale grazie all'impresa realizzata contro il greco Stefanos Tsitsipas (nr. 5 ATP), nel match vinto 2-1 (7-6; 5-7; 6-3), durato un'ora e 32 minuti. La gara di Struff è stoica, il tedesco riesce a mantenere il match sempre in equilibrio e con un solo break, ottenuto al Game 4 del Set3, riesce a conquistare il passaggio del turno, a discapito di Tsitsipas che ha il rammarico di aver sprecato ben nove palle break, un set point nel primo parziale.   

Il suo avversario sarà Arslan Karatsev (nr. 121 ATP), arrivato al tabellone principale passando dalle qualificazioni e arrivando alla semifinale grazie alla vittoria nei Quarti di Finale contro il cinese Zhizhen Zhang (nr.99 ATP) per 2-0 (7-6; 6-4)

 

    



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP