lunedì 8 maggio 2023

MASTER 1000 MADRID: ALCARAZ VINCE LA FINALE

Lo spagnolo, Nr. 2 ATP, batte 2-1 il tedesco Struff

MASTERS 1000 MADRID - ALCARAZ VINCE IL TORNEO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

Carlos Alcaraz vince il Masters1000 Madrid 2023, conquistando il titolo per la seconda volta consecutiva, dopo quello della scorsa edizione.

Lo spagnolo batte in finale il tedesco Jan-Lennard Struff, in 2 ore e 25 minuti di gioco, con il risultato di 2-1 (6-4; 3-6; 6-3). Un match rivelatosi non proprio semplice per Alcaraz, che trova davanti a sé un avversario pronto a vendere cara la pelle e che gioca una partita più che dignitosa, mettendo in difficoltà lo spagnolo in alcuni tratti della gara, ma che poi si è dovuto arrendere alla superiorità del nr. 2  della Classifica ATP che nei momenti salienti della partita ha fatto valere la sua indiscussa superiorità.

Struff, nr. 65 della Classifica ATP, esce comunque da grande protagonista dall'Open di Madrid, e con la soddisfazione di essere stato il primo tennista della storia ad approdare in una finale di un Master 1000 entrando nel tabellone come lucky loser.

Per Alcaraz, invece, continuano le conferme, con quella della finale di Madrid raggiunge quota 29 vittorie nel 2023 (con due sole sconfitte) e, ad appena 20 anni, conquista il suo decimo titolo in carriera (di cui 4 Master 1000). Inoltre, dopo Nadal è il secondo a vincere due volte consecutive il Masters di Madrid ed è il più giovane tennista a confermarsi campione in un Masters 1000 da Nadal a Monte-Carlo e Roma nel 2005-2006. Insomma numeri da campione che però non bastano per ora, a raggiungere la vetta della Classifica mondiale ad oggi ancora occupata da Novak Djokovic.      



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP