giovedì 11 maggio 2023

EUROPA LEAGUE: ANDATA DELLE SEMIFINALI, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

La Juventus ospiterà il Siviglia, mentre la Roma il Bayer Leverkusen.

JUVENTUS-SIVIGLIA ALLE ORE 21:00

 

La Juventus prova a concentrarsi solo sul campo, a Torino arriva il Siviglia nella gara valida come andata della semifinale di Europa League, ovvero l'unico trofeo che i bianconeri possono ancora conquistare in questa stagione.

Allegri ha quasi tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per De Sciglio (stagione finita) e Bremer che non ci sarà causa affaticamento muscolare. Al centro della difesa quindi tocca ancora a Bonucci con i brasiliani Danilo e Alex Sandro.

Tutto confermato in mezzo al campo dove agiranno Fagioli, Locatelli e Rabiot, sulle fasce Cuadrado e il rientrante Kostic. In attacco fiducia a Vlahovic, reduce da due goal nelle ultime due uscite in campionato, insieme a lui ovviamente Angel Di Maria.

Qualche problema di formazione in più per Mendilibar che arriva a Torino senza Marcao, Nianzou e Suso. In difesa gioca Gudelj con Badé. Dubbio in porta tra Bonou e Dmitrovic. A centrocampo recupera Fernando, così come Ocampos che giocherà insieme a Oliver Torres e Bryan Gil, in ballottaggio con Lamela, dietro En-Nesyri.

 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

 

LA ROMA OSPITA ALL' OLIMPICO IL BAYER LEVERKUSEN

 

La Roma va a caccia del riscatto e di una scossa in questo finale di stagione. Reduce da risultati deludenti in campionato, la squadra di José Mourinho cerca la scintilla ancora una volta in Europa, a partire dalla gara d’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

All’Olimpico va in scena il primo atto del doppio confronto che mette in palio un posto nella finale di Budapest contro la vincente dell’altro incrocio, quello tra Juventus e Siviglia.

Il tecnico portoghese deve rinunciare a diversi elementi della rosa, mentre alcuni non sono al meglio e partiranno dalla panchina. Tra questi figurano Wijnaldum e Dybala, entrambi alle prese con problemi fisici e inizialmente in panchina.

Nei giallorossi continua l’emergenza in difesa, con Cristiante abbassato sulla linea con Mancini e Ibanez, davanti a Rui Patricio. In mezzo al campo c’è Bove con Matic e Pellegrini, mentre Celik è favorito su Zalewski per una maglia sull’out di destra.

In avanti, Mou è intenzionato a schierare sia Abraham che Belotti dal primo minuto, con Pellegrini che arretra di qualche metro il raggio d’azione.

Nel Bayer Leverkusen, Xabi Alonso ha il dubbio Adli-Hlozek, col primo favorito sul ceco per partire dall’inizio in una staffetta preannunciata. Difesa a tre con Kossounou, Tah e Tapsoba davanti a Hradecky, mentre in mezzo al campo l’ex Genoa Amiri è in ballottaggio con Palacios per un posto accanto ad Andrich.

 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham. All. Mourinho.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Andrich, Hincapié; Diaby, Adli, Wirtz. All. Xabi Alonso.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP