domenica 14 maggio 2023

ATP ROMA: PER IL TERZO TURNO OGGI IN CAMPO ANCHE FOGNINI E SINNER

Sinner sfida Shevchenko, Fognini contro il danese Rune

MASTERS 1000 ROMA - ANCHE FOGNINI E SINNER  OGGI IN CAMPO PER CONQUISTARE I SEDICESIMI DI FINALE DEL TORNEO 

Archiviata facilmente la pratica Kokkinakis, battuto venerdì con un facile 2-0 (6-1; 6-4), Jannik Sinner scende in campo questa mattina per conquistare l'accesso ai sedicesimi di finale degli Internazionali di Roma.
Sarà il russo Alexander Shevchenko (nr. 93 ATP), il suo avversario, in un match che si preannuncia non tanto proibitivo per l'altoatesino, nr. 8 della classifica del tennis mondiale, che parte senza dubbio con i favori del pronostico, dopo le grandi prestazioni fornite nel 2023, come  quelle viste ad esempio a Monte Carlo e nel Torneo di Miami, dive ha rischiato anche di vincere il titolo nella finale poi persa contro Medvedev.   

Discorso differente per Fabio Fognini, autori sin qui di un grande torneo, dove ha battuto,  nell'ordine, tennisti del calibro di Andy Murray e Miomir Kecmanovic, dando prova di attraversare un buon stato di forma. Il suo prossimo avversario sarà il danese Holger Rune, nr. 7  della Classifica ATP,  in un match che, al contrario di quello Sinner, si preannuncia altamente impegnativo ma non proibitivo viste le prestazioni offerte dal tennista ligure fino a questo punto del torneo. 

 La giornata di pioggia caduta ieri sui campi del Foro Italico ha fatto slittare ad oggi anche il match di Marco Cecchinato contro lo spagnolo Roberto Bautista-Agut ed il "Derby azzurro"  tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, mentre l'unico a scendere in campo è stato Lorenzo Sonego che si è imposto per 2-0 (7-5; 6-3) sul giapponese Yoshihito Nishioka  in un'ora e 46 minuti di gioco.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP