sabato 13 maggio 2023

SERIE A: 35° GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi in programma tre partite: Salernitana-Atalanta, Spezia-Milan e Inter-Sassuolo

SALERNITANA ED ATALANTA SI AFFRONTERANNO NEL MATCH DELLE ORE 15:00

 

Salernitana e Atalanta a confronto nella sfida valevole per la 35a giornata di Serie A.

Dopo i pareggi di spessore contro Napoli e Fiorentina, la Salernitana è incappata in una brutta battuta d'arresto al 'Castellani' contro l'Empoli. Un ko che comunque mantiene la squadra di Paulo Sousa a +8 sul terzultimo posto in classifica, piazzamento che comporterebbe la retrocessione in Serie B.

A Salerno arriva l'Atalanta che, nell'ultimo turno, ha incassato una una pesante sconfitta interna contro la Juventus. La Dea si trova al sesto posto in classifica a quota 58 punti che, ad oggi, la qualificherebbero alla prossima edizione dell'Europa League.

Dia al centro dell'attacco, supportato da Kastanos e dal recuperato Candreva. A centrocampo Vilhena a braccetto con Coulibaly, mentre sulle fasce agiranno Mazzocchi e Bradaric. Difesa a tre a protezione di Ochoa: con Daniliuc e Pirola c'è Ekong. Convocato Gyomber, non Crnigoj.

La Dea si affida ancora a Zapata, con Koopmeiners e Pasalic pronti ad agire alle sue spalle. Mediana composta da de Roon e Ederson, a destra chance per Soppy con Zappacosta a sinistra. Difesa a tre con Toloi, Djimsiti e Scalvini. In porta conferma per Sportiello. Torna Hojlund, che parte dalla panchina, mentre restano ai box Boga e Koopmeiners.

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Ekong, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata.

 

IL MILAN FA VISITA ALLO SPEZIA ALLE ORE 18:00

 

La lotta per entrare nella prossima Champions League si fa sempre più avvincente: tra le squadre coinvolte c'è anche il Milan, attualmente a due punti dal quarto posto occupato dall'Inter.

Rossoneri di scena sul campo dello Spezia in un match valido per la giornata numero 35 di Serie A: gli 'Aquilotti', dal canto loro, sono piombati in zona retrocessione e devono recuperare tre punti di svantaggio dal Verona quartultimo, che la scorsa giornata è riuscito ad espugnare il 'Via del Mare' di Lecce.

Semplici deve fare a meno dello squalificato Agudelo e di altri sette giocatori, tutti infortunati. Nzola è pronto a riprendersi il posto al centro del tridente, completato da Gyasi e Verde. Chance per Salvatore Esposito, Wisniewski-Ampadu coppia centrale difensiva.

Pioli senza Thiaw, out per squalifica, oltre a Ibrahimovic e agli infortunati di recente data, Leão e Bennacer. Assenti anche Messias per un fastidio agli adduttori e Krunic. Kjaer-Tomori al centro della retroguardia, Kalulu terzino destro, davanti riposa Giroud: spazio a Origi e Rebic.

 

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Origi; Rebic.

 

L' INTER OSPITA IL SASSUOLO AL SAN SIRO ALLE ORE 20:45

 

Ostacolo Sassuolo per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo il successo dell’Olimpico contro la Roma, a cavallo tra la gara d’andata e quella di ritorno dell’Euroderby di Champions League, i nerazzurri ospitano a San Siro i neroverdi di Alessio Dionisi.

Un appuntamento da non sottovalutare e sbagliare per l’Inter, che prosegue la rimonta era caccia ad un posto nella prossima Champions League attraverso i primi quattro posti della classifica della Serie A.

Dall’altra parte il Sassuolo è reduce dal pari nel derby emiliano contro il Bologna. La squadra di Dionisi è a quota 44 punti e vuole tornare al successo dopo aver raccolto appena un punto nelle ultime due gare.

Qualche cambio per Inzaghi rispetto alla gara contro il Milan, andata dell'Euroderby di Champions League. Il tecnico nerazzurro rilancia Handanovic tra i pali e De Vrij in difesa. Sulla destra tocca a Bellanova, mentre in avanti ci sono Lukaku e Correa.

Dall'altra parte Dionisi ritrova Pinamonti dopo la squalifica. Il tecnico neroverde ha a disposizione tutta la rosa e punta ancora sul tridente completato da Berardi e Laurienté.

 

INTER(3-5-2): Handanovic, D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi

SASSUOLO(4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dion

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP