lunedì 15 maggio 2023

SERIE A: SAMPDORIA-EMPOLI, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria ed Empoli chiuderanno la 35° giornata alle ore 20:45

SAMPDORIA-EMPOLI SARA' IL MATCH DEL MONDAY NIGHT

Tirerà aria da funerale a Marassi: la complicatissima situazione societaria della Sampdoria, illustrata dal club in un comunicato diffuso in settimana, fa da cornice alla retrocessione aritmetica in Serie B avvenuta pochi giorni fa sul campo dell'Udinese. Stankovic e i suoi ragazzi, che non hanno mai mollato, cercheranno di dare un'ultima soddisfazione ai propri tifosi giocando per la gradinata e per la maglia blucerchiata.

Dall'altra parte ci sarà un Empoli virtualmente salvo: le ultime due vittorie consecutive in casa contro Bologna e Salernitana dovevano arrivare a tutti i costi e sono arrivate, la squadra toscana si è portata a +11 dalla zona rossa a quattro gare dal termine e con quattro squadre sotto in classifica. La salvezza per Zanetti non è ancora cosa fatta, ma è soltanto questione di tempo. 

In casa Sampdoria l'unico ballottaggio nella testa di Stankovic è quello tra Quagliarella e Jesé, con l'attaccante 40enne favorito per tornare titolare. Accanto a lui ci sarà Gabbiadini, con Djuricic a supporto nel consueto 3-4-1-2. In difesa torna Amione dopo la squalifica. Indisponibili Sabiri e Leris, oltre ad Audero, Conti e Pussetto.

Per Zanetti, invece, il grande dubbio è Baldanzi, convocato dall'Italia per il Mondiale Under 20 in Argentina: salterà certamente le ultime tre partite dell'Empoli, mentre per la sfida di Genova si deciderà in extremis (anche in base ai risultati di Lecce e Spezia). Sulla trequarti, intanto, è favorito Henderson su Vignato dietro alla coppia Caputo-Cambiaghi. In mezzo Akpa-Akpro più di Grassi e Fazzini per affiancare Marin e Bandinelli.

 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi. All. P. Zanetti.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP