lunedì 15 maggio 2023

ATP ROMA: CECCHINATO ESCE DAL TORNEO, NEL POMERIGGIO IN CAMPO MUSETTI, IN SERATA SONEGO

Il tennista siciliano si arrende a Hanfmann, Musetti sfida Tiafoe, Sonego contro Tsitsipas

MASTERS 1000 ROMA - OGGI IN CAMPO, OLTRE A MUSETTI E SONEGO, ANCHE ALCARAZ, MEDVEDEV E RUBLEV

Prosegue il calendario degli Internazionali di Roma 2023. Il programma di oggi ha già rilasciato la prima sentenza per il tennis azzurro: Marco Cecchinato non ce la fa a guadagnarsi gli Ottavi di Finale del torneo romano. Il tennista siciliano, che aveva raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno, grazie alle ottime prove disputate contro Mackenzie McDonald, sconfitto 2-0 (6-3; 7-5), e contro lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, superato con un facile 2-0 (6-2; 6-2), ha dovuto arrendersi al tedesco Yannick Hanfmann (nr, 101 ATP) nel match durato 2 ore e 22 minuti e terminato con il risultato di 2-1 (6-4; 4-6; 6-3) a favore del tennista tedesco. 

Nel pomeriggio sarà il turno di Lorenzo Musetti (nr. 19 ATP) che affronta lo statunitense Frances Tiafoe (nr. 12 ATP) dopo aver superato il secondo turno grazie alla vittoria per 2-0 (6-4; 6-4) nel "Derby azzurro" contro Matteo Arnaldi

In serata il match sulla carta più difficile, quello di Lorenzo Sonego, che affronta il nr. 5 della Classifics ATP, il greco Stefanos Tsitsipas, la gara è sicuramente molto impegnativa per l'italiano che, però, ha messo in campo grandi prestazioni nei confronti precedenti contro il francese Jeremy Chardy, battuto con un facile 2-0 (6-2; 6-1) e contro il giapponese Yoshihito Nishioka superato 2-0 (7-5; 6-3)   

Oggi in campo anche altri big del tennis mondiale: Carlos Alcaraz sfida l'ungherese Matozsan, il russo Medvedev sarà in scena contro lo spagnolo Bernabe Zapata MirallesRublev affronta un altro spagnolo,  Alejandro Davidovich Fokina.

Intanto nel match di ieri, contro il giovane russo Shevchenko, Jannik Sinner si è guadagnato l'accesso gli Ottavi di Finale, vincendo per 2-0 (6-3; 6-7) in una gara durata 2 ore e 14 minuti e che si è rivelata più sofferta del previsto, con un Sinner che ha mostrato tanti alti e bassi durante la partita e che sui è trovato davanti comunque un buon giocatore, uscito con onore dal torneo.   

 

LE GARE DI OGGI DEGLI AZZURRI:

Cecchinato vs Hanfmann - 1-2 (4-6; 6-4; 3-6)

Musetti vs Tiafoe -  Ore 16.45

Sonego vs Tsitsipas - ore 19.00

 

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP