martedì 16 maggio 2023

ATP ROMA: CLAMOROSA ELIMINAZIONE DI ALCARAZ. OGGI IN CAMPO SINNER, MUSETTI E SONEGO

Lo spagnolo sconfitto a sorpresa dal Marozsen. Gara interrotta per Musetti e Sonego, si riparte oggi. Sinner contro Cerundolo.

MASTERS 1000 ROMA - ALCARAZ SALUTA ROMA, OGGI RIPRENDONO I MATCH DI MUSETTI E SONEGO. SINNER IN CAMPO NEL POMERIGGIO 

Grande sorpresa agli Internazionali di Roma, Carlos Alcaraz saluta il torneo dopo la clamorosa sconfitta subita contro Fabian  Marozsen (nr. 135 ATP).

Il 23enne ungherese, alla sua prima presenza nel tabellone principale di un torneo ATP, ha messo in campo una prestazione ai limiti della perfezione, chiudendo il match in un'ora e 42 minuti di gioco con il risultato di 2-0 (6-3; 7-6), recuperando nel tiè break del Set2 dal 1-4 a favore dello spagnolo, che tornerà ad essere nr.1 della Classifica ATP

Parole di apprezzamento in conferenza stampa da parte di Alcaraz verso il giovane avversario, ma anche un'analisi sulla sua prestazione non proprio impeccabile:

"Non ho giocato molto bene, ma lui ha fatto la sua partita e giocato ad un livello davvero alto. Non riuscivo a seguire il suo livello".

"Voglio dire, è stato allo stesso livello per tutta la partita, questo è molto difficile. Io ho provato a lottare fino alla fine ma non è bastato, ha meritato e se giocherà così sorprenderà più di qualcuno. Entrerà presto in top 100". 

Parlando poi della preparazione in vista del Roland Garros ha aggiunto:

"Ora mi riposerò un po' perché ho bisogno di qualche giorno di relax per arrivare fresco a Parigi. Sarà utile per me trascorrere giorni a casa ad allenarmi e prepararmi per il Roland Garros".

Infine un commento sul fatto che giocherà il secondo slam della stagione da numero uno del mondo.

"Proverò a non pensarci - ha spiegato - Ma alla fine per me è lo stesso essere numero uno, due o tre perché a quel punto il tabellone sarebbe uguale". 

 

Passano, invece, il turno i due russi, Andrey Rublev e Daniil Medvedev . Il primo si è imposto per 2-0 (7-6; 6-3) sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina,  mentre Medvedev vince 2-1 (3-6; 6-1; 6-3) contro l'altro spagnolo Bernabe Zapata Miralles, recuperando dal set di svantaggio. 

Sul fronte azzurro un solo verdetto nella giornata di ieri, quello relativo a Marco Cecchinato, eliminato dal torneo da Yannick Hanfmann (nr, 101 ATP) nel match durato 2 ore e 22 minuti e terminato con il risultato di 2-1 (6-4; 4-6; 6-3) a favore del tennista tedesco.

Interrotti per pioggia gli altri due match "italiani", con Musetti fermato sul risultato di 1-1, e con il vantaggio 2-1 al Set3, contro lo statunitense Tiafoe, mentre la gara di Lorenzo Sonego contro il greco Tsitsipas è stata interrotta alla fine del primo set, con il greco in vantaggio per 1-0. 

Appuntamento ad oggi per conoscere quali saranno le sorti dei due tennisti azzurri, al pari di Jannik Sinner che dovrebbe scendere in campo, pioggia permettendo, nel primo pomeriggio, per giocarsi il passaggio del turno contro l'argentino Francisco Cerundolo.  

 

  

 

 

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP