giovedì 18 maggio 2023

ATP ROMA: OGGI SI CHIUDONO I QUARTI DI FINALE

In campo Medved contro Hanfmann e Tsitsipas contro Coric. Nei match di ieri, Rune elimina Djokovic e Ruud vince contro Cerundolo

MASTERS 1000 ROMA - OGGI IN CAMPO PER I QUARTI DI FINALE 

Oggi al Foro Italico in scena la giornata che chiude i Quarti di Finale degli Internazionali di Roma.

Il primo match è quello delle 15.00,  in campo il russo Danii Medvedev, che affronta la sorpresa del torneo, il tedesco Yannick Hanfmann (nr. 101 ATP), autore dell'eliminazione dell'azzurro Marco Cecchinato al terzo turno. Nessun precedente tra i due, i pronostici tendono certamente a favore del russo, nr. 3 del seeding, ma le grandi prove offerte sin qui da Hanfmann potrebbero far sperare anche in qualche sorpresa.       

L'altra gara in programma nella serata (ore 20.30) parte di sicuro con un maggiore equilibrio e vede di fronte Stefanos Tsitsipas e il croato Borna Coric.

Il tennista greco, testa di serie nr. 5 del torneo, parte con i favori dei pronostici. TsiTsipas si è guadagnato l'accesso ai quarti di finale eliminando Lorenzo Musetti agli Ottavi di Finale e, nel turno precedente, l'altro azzurro Lorenzo Sonego.

Coric ha conquistato il passaggio del turno contro l'ungherese Marozsen che aveva eliminato incredibilmente Carlos Alcaraz dal torneo.

 

Intanto nelle sfide di ieri si sono delineate i primi semifinalisti del torneo, si sfideranno sabato il danese Holger Rune e il norvegese Casper Ruud, i due arrivano in semifinale grazie alle rispettive vittorie contro Djokovic e Cerendulo. Rune fa il colpaccio contro il detentore del titolo Novak Djpokovic, non esattamente in stato di forma ottimale, vincendo il match per 2-1 (6-2; 4-6; 6-2), in 2 ore e 17 minuti di gioco, con una interruzione di circa un'ora a causa della pioggia, e si guadagna per la prima volta l'accesso alle semifinali del torneo romano. Ruud, invece, supera l'argentino Francisco Cerundolo (che aveva eliminato Jannik Sinner nel turno precedente), vincendo la partita per 2-0 (7-6; 6-4).    

 

     



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP