martedì 30 maggio 2023

ROLAND GARROS: VINCONO JANNIK E FOGNINI. BENE ANCHE LA COCCIARETTO. OGGI 6 ITALIANI IN CAMPO

OPEN DI FRANCIA - JANNIK BATTE IL FRANCESE NUMERO 101 AL MONDO. ALCARAZ HA BATTUTO COBOLLI. DJOKOVIC AVANTI, FOGNINI BATTE ALIASSIME, TREVISAN FUORI

Fabio Fognini apre con una vittoria la sua campagna sul rosso al Roland Garros. Il ligure ha superato Aliassime, pur non troppo in forma, in tre set.

Jannik Sinner passa 3-0 contro il 26enne francese numero 101 al mondo Muller.

Niente da fare per Marco Cecchinato, il palermitano semifinalista a Parigi nel 2018 si è arreso in tre set 6-1 6-1 6-3 al 19enne francese Luca Van Assche, numero 82 del ranking mondiale.

Elisabetta Cocciaretto si rende protagonista di un'impresa e supera lo scoglio di Petra Kvitova. L'azzurra ha battuto la campionessa di due Wimbledon con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 17.

È cresciuto poco alla volta nell'arco dei tre set ma alla fine Flavio Cobolli non è riuscito a strappare un set al numero uno al mondo Carlos Alcaraz.

Una irriconoscibile Martina Trevisan perde contro Elena Svitolina in due set.

 

Parigi, oggi, si completerà il primo turno dei tabelloni principali di singolare maschile e femminile e scatterà quello dei doppi: scenderanno in campo, nel complesso, 6 azzurri. Saranno impegnati L. Bronzetti A. VavassoriG. Zeppieri, J. Paolini e per il doppio S. Bolelli / F. Fognini.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP