mercoledì 7 giugno 2023

CONFERENCE LEAGUE: STASERA LA FINALE, FIORENTINA-WEST HAM

Stasera a Praga per il sogno viola

CONFERENCE LEAGUE - LA COMPETIZIONE E' GIUNTA ALL' ATTESISSIMA FINALE, FIORENTINA CONTRO IL WEST HAM

 

Oggi mercoledì 7 giugno alle ore 21:00 alla Eden Aréna di Praga la Fiorentina ha la grande occasione di arricchire il suo palmares, regalando al patron Rocco Commisso il primo trofeo della sua gestione e ai tifosi una gioia che manca dalla Coppa Italia vinta nel 2001 contro il Parma.

Per la squadra di Italiano è la seconda finale, dopo quella appunto di Coppa Italia persa contro l’Inter. E anche in questa occasione, in palio oltre alla gloria c’è anche l’accesso diretto alla prossima Europa League.

I viola hanno la chance di coronare una stagione difficile in campionato, chiuso all’ottavo posto, ma praticamente perfetta nelle competizioni a eliminazione diretta. Compresa la lunghissima cavalcata europea cominciata il 18 agosto ai preliminari contro il Twente. Quasi dieci mesi dopo, la Fiorentina arriva meritatamente a giocarsi la Conference League.

Di fronte c’è però l’avversario peggiore tra quelli che puntavano legittimamente a vincere la competizione. Il West Ham quest’anno è stato a lungo invischiato nella lotta per non retrocedere e alla fine ha chiuso la Premier League in una modesta 14esima posizione.


Le probabili formazioni di Fiorentina-West Ham

 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzales; Cabral. All. Italiano.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio. All. Moyes.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP