giovedì 22 giugno 2023

ATP HALLE: SINNER VINCE IL DERBY CON SONEGO E VOLA AI QUARTI DI FINALE

Il Nazionale non sbaglia nulla e batte Sonego 6-7, 6-4, 6-4

ATP HALLE - JANNIK SINNER INARRESTABILE CONQUISTA I QUARTI DI FINALE DEL TORNEO

Il derby azzurro sull’erba di Halle porta il nome di Jannik Sinner. Il nazionale ha da poco sconfitto in rimonta Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-4 dopo circa tre ore di gioco. Un incontro risultato molto combattuto, hanno lottato fino alla fine i due italiani, ma il numero nove del mondo al termine del match ha avuto la meglio.

Sinner comunque conferma di essere in una grande forma e di aver trovato una certa continuità. Sonego invece sicuramente ha pagato il non aver sfruttato nel migliore dei modi, nemmeno una delle otto palle break avute a disposizione. Per Sinner è il successo numero 32 in questo 2023.

Adesso nei quarti di finale Sinner dovrà vedersela con uno tra il tennista di casa Jan-Lennard Struff, finalista a Stoccarda la scorsa settimana, e il kazako Alexander Bublik, che Jannik ha battuto nettamente nell’esordio a ‘s-Hertogenbosch.

 

LE PAROLE DI JANNIK SINNER AL TERMINE DEL DERBY ITALIANO NELL’ATP HALLE

“È stata sicuramente una partita difficile. Lui ha avuto tante occasioni, ma anche io nel primo set. Ho commesso un paio di errori nel tie-break, ma può succedere. Sui campi in erba non è mai facile e per come ho reagito, soprattutto mentalmente, credo di aver fatto un buon lavoro. Ovviamente giocare contro Lorenzo non è mai facile. Ho giocato tanto in queste due partite ma è meglio: colpire più palline possibile sui campi in erba spero possa darmi molta fiducia”. 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP