venerdì 14 luglio 2023

MONDIALI DI NUOTO 2023: SUSANNA PEDOTTI SI QUALIFICA PER LA FINALE DI ARTISTICO CON IL PUNTEGGIO 12

Grande prestazione dell’Azzurra che si è esibita sulle note di 'The dragon Princess'. In finale anche Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi

MONDIALI DI NUOTO 2023: A FUKUOKA L’ITALIA È SUBITO PROTAGONISTA. PEDOTTI ACCEDE ALLA FINALISSIMA

Non poteva esserci inizio migliore per l’Italia del nuoto nei Mondiali di Fukuoka, cominciati nella notte italiana. La prima protagonista azzurra è stata senz’altro la nostra Susanna Pedotti, singolista del nuoto artistico, che al debutto si qualifica per la finale col 12° punteggio in 193.1283. Tanti applausi per la giovane 18enne milanese, che si è esibita sulle note famose di 'The dragon Princess' nel solo tecnico. L’azzurra ha fatto meglio di molte avversarie nella parte artistica, ottenendo 93.8000 (ottavo risultato complessivo), mentre ha pagato nell’esecuzione tecnica, subendo alcune penalità e totalizzando un punteggio di 99.32.83.

Poi altre due azzurrine accedono alla grande finale di sabato (ore 8:30 italiane) per quanto riguarda i “tuffi da 1 metro”, si tratta di Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi. La ventenne di Roma ha ottenuto il sesto punteggio con 243.45, mentre la ventottenne di Milano ha chiuso al nono posto con 239.55. In testa le cinesi Shan Lin e Yajie Lin rispettivamente con 291.25 e 283.35, terza è la messicana Aranza Vanzquez Montano con 262.20. Italia e Cina sono le uniche nazioni ad aver qualificato due atlete in finale.

 

QUESTE LE PAROLE DELLA FINALISTA SUSANNA PEDOTTI AI MICROFONI DEI GIORNALISTI

"È stato un grande onore aprire il mondiale azzurro del nuoto artistico e una grande emozione debuttare da singolista a livello assoluto. È un’emozione diversa da quelle precedenti: a livello assoluto il singolo era sempre stato eseguito da Linda Cerruti da tantissimi anni e per me è un grande onore e una grande soddisfazione essere stata scelta per rappresentare l’Italia in questo Mondiale. La gara è volata, è passata velocissima e mi sono divertita. Prima di entrare in acqua ero più agitata del solito, poi però sono riuscita a gestirla e mi sono sentita bene. Questo nuovo regolamento non mi piace molto, però sono soddisfatta anche se ho sbagliato qualcosa".



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP