venerdì 21 luglio 2023

ATP 250 BASTAD: MUSETTI IN CAMPO PER I QUARTI DI FINALE CONTRO MISOLIC

L'azzurro, dopo aver vinto il derby contro Arnaldi, si gioca un posto in semifinale contro l'austriaco

ATP 250 BASTAD - MUSETTI IN CAMPO PER UN POSTO ALLE SEMIFINALI DEL TORNEO  

Questa mattina Lorenzo Musetti in campo per i Quarti di Finale del torneo ATP 250 Bastad, il torneo svedese giunto alla sua 75esima edizione. 

L'azzurro affronta l'austriaco Filip Misolic (nr. 139 ATP), dopo il passaggio del turno nel "rinnovato derby" contro Matteo Arnaldi vinto con il risultato di 2-1 (6-3; 4-6; 7-6) in due ore e mezza di gioco. I due tennisti italiani si sono ritrovati sul campo dopo il match dello scorso maggio a Roma, vinto dal carrarino 2-0 (6-4; 6-4).

Il racconto del "derby" vede il primo set dominato da Musetti che strappa il break al Game7 per poi ripetersi al Game9 e vincere il parziale 6-3:

 Arnaldi questa volta, però, forte dell'esperienza del match di Roma, rimane con la testa salda nella gara e reagisce all'avversario conquistando il Set2, stappando il servizio al primo gioco, subendo il controbreak al secondo, ma rilanciando con un nuovo break al Game3, che lo porta sul 2-1, per poi amministrare fino al termine del parziale, rischiando praticamente zero e portando a casa il set per 6-4.

Il Set3 sembra seguire la scia del primo, con Musetti che mette in campo la sua maggiore esperienza e conquista subito il break portandosi poi sul 4-2 che sembra fare da apripista ad una vittoria facile, ma Arnaldi non molla e al Game7 strappa il servizio all'avversario ristabilendo la parità e conducendo il parziale fino al giusto tiè break che, però, vede prevalere Musetti dopo una serie di minibreak e contro-minibreak, con due match point annullati da uno stoico Arnaldi che però deve arrendersi al settimo match point del carrarino, che, finalmente, riesce a chiudere una partita infinita.   

 

   



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP