mercoledì 9 agosto 2023

ATP TORONTO 2023: OGGI FINALMENTE IL DERBY ITALIANO BERRETTINI-SINNER!

Jannik Sinner e Matteo Berrettini si affronteranno in serata nel secondo turno del torneo di Toronto

ATP TORONTO 2023 – L’ATTESA È TERMINATA, QUESTA SERA IN SCENA L’EMOZIONANTE DERBY ITALIANO

L'atteso derby tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner, valido per il secondo turno del torneo 1000 di Toronto, si disputerà oggi mercoledì 9 agosto. L'orario d'inizio non è stato ancora definito, ma presumibilmente Sinner-Berrettini non inizierà prima delle 23:00 ora italiana, anche se l'orario potrebbe anche slittare. Chi vince sarà in campo giovedì contro Murray o Purcell. Si tratterà del primo confronto diretto tra Berrettini e Sinner.

Gli organizzatori del torneo canadese non hanno riservato un buon trattamento a  Sinner e Berrettini, che sono stati piazzati sul Grandstand e non sul campo centrale. Il derby italiano sarà il quarto match su quel campo e considerato che l'attività partirà alle ore 17:00 è facile pensare che Berrettini-Sinner non inizierà prima della tarda ora italiana, ma l'inizio potrebbe, come detto, anche posticipare e non di poco.

In ogni caso si tratterà del derby più importante del secondo turno, il dritto di Berrettini contro il rovescio di Sinner, la capacità di far leva sul servizio di Matteo contro la nuova mobilità di Jannik, che negli ultimi tempi ha imparato a cambiare spesso e volentieri fronte del gioco con grande disinvoltura. Sono tutti elementi che suggeriscono uno spettacolo gradevole e a tratti anche avvincente ed emozionante, dove la voglia di dimostrare di valere più del rivale sarà una possibilità ben superiore rispetto alle abitudini. Sinner però arriverà più riposato al primo derby con Berrettini, avendo beneficiato di un giorno di riposo al primo turno.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP