giovedì 10 agosto 2023

ATP TORONTO 2023: UN GRANDE JANNIK SINNER VINCE IL DERBY CON BERRETTINI

L’altoatesino supera il romano con il punteggio di 6-4, 6-3

ATP TORONTO 2023 – SINNER È INARRIVABILE, BERRETTINI BATTUTO NEL DERBY TANTO ATTESO

Jannik Sinner ha vinto il derby con Berrettini in due set e si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo ATP 1000 di Toronto. La testa di serie numero 7 tornerà in campo già stanotte per il match con Andy Murray. Ha vinto pure un altro italiano, Musetti, che in serata sfiderà Medvedev.

In ogni caso il tanto atteso derby Sinner-Berrettini non ha deluso le aspettative. Un primo set di grande qualità. Jannik di una forza incredibile è riuscito a tenere testa a un Berrettini che ha giocato su buonissimi livelli. Palle break in serie per il romano, che non riesce a sfruttarne nemmeno una. Nel decimo gioco l'unico break del primo set. Vinto quello (per 6-4), l'altoatesino gioca più sciolto e nel secondo in modo perfetto ottiene un altro break, che gli permette di chiudere la sfida (6-3).

Sinner così passa agli ottavi di finale, che disputerà nella notte tra oggi e domani contro Andy Murray, uscito vincitore da una lunga battaglia con Max Purcell. Sarà senz'altro una sfida di alto livello, nella quale Sinner è nettamente favorito. Le sconfitte di Tsitsipas e Rublev regalano, sulla carta grandi chance a Jannik, che dovesse avanzare un po' nel torneo si inserirebbe al quarto posto della Race. Berrettini esce sconfitto, ma ha giocato a un livello alto e la sua crescita complessiva continua costantemente.

 

LE PAROLE DI JANNIK SINNER AL TERMINE DEL DERBY

"E' stata una partita molto difficile. Sia io che lui abbiamo servito molto bene: ogni punto nei game di servizio era importante. Nel primo set lui forse ha avuto qualche chance in più: nel secondo ho provato a restare lì, e lui mi ha regalato qualcosa. Buona partita da parte mia. Comunque è bello vedere Matteo di nuovo sano e pronto a competere".



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP