mercoledì 16 agosto 2023

ATP CINCINNATI: BERRETTINI VIENE ELIMINATO, OGGI IN CAMPO SINNER, MUSETTI E SONEGO

Subito fuori il romano che ha perso 2-1 contro Felix Auger-Aliassime

ATP CINCINNATI – GIA' FUORI DEI GIOCHI MATTEO BERRETTINI. OGGI TORNA SINNER INSIEME A MUSETTI E SONEGO

Matteo Berrettini eliminato al primo turno dell’Atp di Cincinnati dal canadese Felix Auger-Aliassime. Risultata micidiale la prima parte di gara contro il 14 del ranking, chiudendo 6-4 ma è solo illusione. Ha fatto in tempo a esultare per un primo set giocato ad alta intensità, poi la sensazione è che sia crollato sul piano fisico. Sono fasi lineari di un rientro che chiede i giusti tempi: doveva ritrovare il ritmo garail resto cera già e andava solo affinato: servizio, rovescio, potenza, equilibrio. Auger-Aliassime torna al successo dopo tre mesi: il ribaltone si materializza nel secondo e terzo parziale, archiviati in fretta con 6-2, 6-3.

Oggi tocca a Sinner, Musetti e Sonego battere rispettivamente Lajovic, Medvedev e Fritz. Riflettori puntati però soprattutto per Jannik Sinner, dove la pressione cresce e restituisce il senso delle aspettative. Il nuovo numero 6 al mondo sa che il post Toronto resta un trionfale processo di avvicinamento agli Slam ed è ben conscio del fatto che le attese, ora, mirano in alto. Vincere aiuta a vincere, vale anche per l’altoatesino: si resta sul cemento, che quindi autorizza a grandi sogni. La sorpresa, per Jannik, arriva dal primo turno: attendeva di conoscere l’avversario, ci si aspettava Francisco Cerundolo, troppo facile, invece l’argentino è finito al palo.

Come detto Lorenzo Musetti invece dovrà vedersela con Daniil Medvedev, che si affronteranno per la seconda settimana consecutiva. L'azzurro dopo aver sconfitto Evans si è guadagnato il secondo turno, contro il russo, testa di serie numero 3 di un tabellone assai sbilanciato. Infine anche Lorenzo Sonego sarà protagonista in questo mercoledì. Il tennista piemontese sarà impegnato nel secondo turno contro Taylor Fritz, uno dei beniamini di casa. Per la cronaca, Fritz è il numero uno americano.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP