giovedì 17 agosto 2023

ATP CINCINNATI: DISASTRO AZZURRO, FUORI GIA’ AL SECONDO TURNO SINNER, MUSETTI E SONEGO

Brutto epilogo per i tre italiani che escono già al secondo turno del Master 1000 di Cincinnati

ATP CINCINNATI – ELIMINATI TUTTI E TRE GLI ITALIANI IN GARA. ECCO TUTTI I RISULTATI

Giornata da cancellare per l'Italia in America, con tutti i protagonisti azzurri in campo nell'ATP di Cincinnati che sono stati sconfitti senza troppe cerimonie dai loro avversari ai sedicesimi di finale. L'avventura di Lorenzo Musetti si è fermata al secondo turno, dove l'azzurro è stato piegato in due set da Daniil Medvedev. Il primo match italiano della giornata nella località di Ohio si è chiuso con il punteggio di 6-3, 6-2 in favore del russo, che non ha dovuto lavorare troppo per imporsi contro il numero 18 al mondo. Poche le chance vere e proprie di ribaltare la gara per il toscano, che nel primo set, dopo la lunghissima serie di vantaggi che gli aveva concesso il 3-3, ha perso tre game consecutivi regalando così il vantaggio all'avversario. Anche nel secondo, dopo un buon inizio che lo aveva portato avanti di due game, Musetti ha consesso tantissimo a Medvedev, che ha approfittato degli errori dell'avversario per chiudere i conti in appena 34 minuti giocando, ancora una volta, un tennis spettacolare.

Dopo la grandissima vittoria a Toronto, Jannik Sinner invece ha chiuso la sua partecipazione a Cincinnati dopo appena due ore e cinque minuti, trovandosi con l'amaro in bocca il giorno del suo 22esimo compleanno. L'azzurro ha affrontato Dusan Lajovic, che si è confermato la scheggia impazzita dell'ultimo periodo e ha fatto cadere un'altra testa di serie imponendosi per 6-4, 7-6, dopo le imprese degli ultimi mesi e la vittoria contro Francisco Cerundolo. Dopo un grandissimo primo set del serbo, che ha approfittato degli errori dell'altoatesino, la sfida si è trascinata al tie-break dove Sinner è partito bene ma ha perso terreno in fretta, pagando ancora qualche errore di troppo.

La sfida che attendeva infine Lorenzo Sonego, quella contro Taylor Fritz, non era semplice e si è rivelata troppo ardua per l'azzurro, che è rimasto sconfitto in due set dall'americano con il punteggio di 6-4, 7-6. Il match, disputato in contemporanea a quello di Sinner, è stato per larghi tratti speculare nel punteggio, con il secondo set che si è trascinato al tie-break, vinto nettamente poi dallo statunitense per 7-1. 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP