lunedì 21 agosto 2023

ATP CINCINNATI: DJOKOVIC STREPITOSO, VINCE L’ATP MASTERS 1000 DI CINCINNATI!

Il campione serbo si prende la rivincita su Alcaraz dopo una finale memorabile

ATP CINCINNATI – NOVAL DJOKOVIC È IL NUOVO RE DI CINCINNATI. BATTUTO ALCARAZ DOPO 4 ORE CIRCA DI GIOCO

Tre ore e quarantanove minuti che sono praticamente già nella storia del tennis mondiale. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz hanno dato vita ad una delle finali più incredibili di sempre nei Masters 1000. Il serbo si prende il titolo a Cincinnati, superando lo spagnolo in rimonta con il punteggio di 5-7 7-6 7-6. Una partita memorabile, un andamento del match fuori dal normale, con i due giocatori che hanno concluso l’incontro stremati.

Quello del Cincinnati Open, a prescindere dal risultato, è stato dunque l'epilogo perfetto con gli spettatori entusiasti per un match incredibile. La sfida sembrava tutta dalla parte di Alcaraz che dopo aver vinto il primo set, era avanti di un break anche nel secondo e già pregustava il bis di Wimbledon. Djokovic però non è uno abituato a mollare, anche quando a rendergli la vita difficile sono state le temperature altissime. Dopo il controbreak e un match point annullato nel tie-break, Nole ha pareggiato i conti rimandando il discorso al terzo parziale.

Un set di livello altissimo ccaratterizzato da un susseguirsi di emozioni: Alcaraz è riuscito ad annullare ben quattro match point trascinando il confronto al tie-break. Qui però non c'è stato nulla da fare con Djokovic che dopo complessivamente 3 ore e 48 minuti di gioco si è preso il titolo, strappandosi la maglietta in stile Hulk Hogan per esultare. Una vittoria entusiasmante e particolarmente emozionante per il campione serbo che ha paragonato questa finale a quella di un torneo del Grande Slam di fronte ad un Alcaraz che in panchina è scoppiato in lacrime. 57° Masters per un Djokovic stravolto dalla fatica e 95° titolo complessivo in carriera.

 

LE PAROLE DI NOVAK DJOKOVIC AL TERMINE DELLA SFIDA

"Una delle finali più dure della mia carriera. Onestamente, non so cos'altro posso dire. Difficile da descrivere. Sicuramente una delle partite più difficili che abbia mai giocato in vita mia, indipendentemente dal torneo, dalla categoria, dal livello e dal giocatore. È incredibile. Alcaraz è un giocatore incredibile e merita tutto il mio rispetto. In due anni ha vinto più della maggior parte dei giocatori in carriera. È incredibile come si comporti sotto pressione".



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP