venerdì 3 febbraio 2023

EUROLEAGUE: L’ OLIMPIA BATTE LA STELLA ROSSA 76-68

Secondo successo di fila in Europa per Milano

EUROLEAGUE – BUONE LE PROVE DI VOIGTMANN E NAPIER NELLA SERATA DI COPPA

Nel mercoledì di Euroleague sorride Milano, che vince in casa contro la Stella Rossa e raggiunge momentaneamente il terzo ultimo posto della classifica in condominio con l’Asvel e il Panathinaikos, grazie anche alle buone prove di Voigtmann e Napier, che prendono per mano i propri compagni e regalano il secondo successo consecutive nella competizione europea di basket agli uomini di coach Messina, risultato finale 76-68.

 

Al Forum di Assago sfida che parte abbastanza equilibrata, con le squadre che rispondono colpo su colpo, sbagliando entrambe qualcosina in fase difensiva, ma che tutto sommato Milano riesce a gestire meglio e a chiudere in vantaggio di 4 il primo parziali (22-18). Nel secondo periodo i padroni di casa cercano e trovano l’allungo, portandosi addirittura sul +16, alla fine si va all’intervallo lungo sul 45-32 (parziale 23-14) e un +13 che fa sperare.

Dopo il riposo le squadre rientrano sul parquet  con i Serbi sicuramente più ispirati e determinati a non arrendersi, mentre gli avversari calano vistosamente, facendo temere il solito calo di concentrazione che quest’anno ha caratterizzato l’Olimpia in diversi match, il risultato al termine del terzo quarto è di 59-49.

Nell’ultima frazione di gioco ai meneghini non basta che amministrare la differenza di punti, grazie anche all’esperienza e alla determinazione soprattutto di Voigtmann e Napier, che si caricano la squadra sulle spalle e conducano al successo, non scontato, il quintetto milanese, chiudendo il match al suono della sirena sul 74-68 e restituendo un po' di fiducia a tutto l’ambiente.

Per gli ospiti da segnalare la buona prestazione di Bentil, è lui il top score della serata con i sui 17 punti, che non sono però serviti ad evitare il secondo stop di fila nel torneo europeo  al team di Belgrado.

Stasera, sempre in Euroleague, in campo anche la Virtus, che in trasferta sfiderà i francesi del Lyon-Villeurbanne, appuntamento alle 21:00.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP