giovedì 13 aprile 2023

EUROLEAGUE: QUESTA SERA IL DEBY ITALIANO

Bologna e Milano si affrontano nell’ultimo turno di questa Euroleague

EUROLEAGUE – ENTRAMBE LE ITALIANE SONO GIÁ FUORI DAL TORNEO

Questa sera si gioca l’ultimo turno della regular season di Euroleague 2022-23, al Segafredo Arena si sfidano le due formazioni italiane partecipanti a quella che è considerate la competizione europea più importante.

Entrambe le squadre sono già fuori dai giochi, ormai hanno abbandonato il sogno qualificazione già da qualche turno e il match di stasera è ininfluente anche per stabilire chi delle due arriverà più in alto in classifica, visto che Milano vanta due successi in più di Bologna.

L’Olimpia arriva all’appuntamento di oggi dopo aver vinto nove delle ultime dodici partite europee, impresa riuscita solo ai ragazzi di coach Messina, le “V Nereinvece hanno collezionato ben cinque sconfitte nelle altrettante ultime gare giocate in Europa.

In questa stagione i due roster si sono affrontati già quattro volte e i bolognesi conducono la serie con 3 successi a 1, in campionato li separa una sola vittoria di differenza ed occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione.

“È una partita tra due squadre che avrebbero voluto giocare per i playoff, magari proprio in questa gara. Viceversa è stata una stagione difficile, ma vogliamo onorare al meglio quest’ultimo impegno giocando un’altra buona partita soprattutto in previsione dei playoff del campionato italiano”, queste le parole dell’allenatore milanese.

Anche coach Scariolo ha reso le sue dichiarazioni sulla sfida: “Milano ha recuperato la quasi totalità del suo organico, ha una grande profondità, talento ed esperienza e i risultati sono arrivati dopo una stagione con molti infortuni. Con il recupero soprattutto di giocatori fondamentali hanno trovato una continuità di gioco e di risultati, grazie sicuramente ad una migliorata efficienza al tiro da tre punti e una grande solidità difensiva. Da parte nostra dobbiamo continuare a tenere duro, in attesa di recuperare anche noi la nostra piena efficienza e salute. Dovremo avere cura dei rimbalzi difensivi, limitare le palle perse ed avere una migliore selezione di tiri, cercando di trovare l’uomo libero e giocare con altruismo, sacrificandoci in difesa, indipendentemente da quali saranno i cinque giocatori in campo, fino alla fine dei 24 secondi del possesso perché Milano è paziente e riesce spesso a trovare buoni tiri negli ultimi secondi”.

Per tutti gli appassionati della palla a spicchi l’appuntamento e alle ore 20:45.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP