martedì 28 marzo 2023

EUROLEAGUE: VIRTUS E OLIMPIA CERCANO IL SUCCESSO PER CONTINUARE A SPERARE

31° turno in trasferta per le due italiane

EUROLEAGUE – BOLOGNA IMPEGNATA A TEL AVIV CONTRO IL MACCABI , MILANO A ISTANBUL CONTRO L' ANADOLU EFES

Giornata di Euroleague per le due squadre italiane impegnate nella competizione cestistica europea più importante, entrambe giocheranno in trasferta.

La Virtus scende in campo alle 18 nell’inferno del Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv, uno dei campi più infocati del Continente, contro il Maccabi, formazione di tutto rispetto, che occupa la sesta posizione in classifica con le sue 17 vittorie e 13 sconfitte, ed è saldamente in lotta per raggiungere la fase successiva del torneo. Gli uomini di coach Sergio Scariolo devono assolutamente vincere per poter continuare a sperare in una qualificazione sempre più difficile ma non impossibile, almeno per l’aritmetica. Il record di 13-17 dei bolognesi, ma soprattutto le quattro battute d’arresto registrate negli ultimi cinque match europei, rendono tutto più complicato, ma le “V Nerenon sono abituate ad arrendersi tanto facilmente, quindi l’impresa di tornare a casa con i due punti non è affatto irrealizzabile. Nelle fila degli emiliani da segnalare l’assenza di Milos Teodosic, ancora fuori dopo l’infortunio subito nel successo contro Milano di settimana scorsa.

 

L’Olimpia Milano deve anch’essa vincere per rimanere aggrappata alla zona play-off, anche se la sfida in trasferta di questa sera non è delle più semplici. I lombardi faranno visita ai due volte campioni nonché vincitori uscenti della Euroleague, i turchi dell’Anadolu Efes, in un vero e proprio spareggio play-off, chi perde quasi sicuramente sarà fuori dalle prime otto. In classifica stesso record per entrambe (14-16), anche se i padroni di casa, seppur reduci da una sola vittoria europea nelle ultime cinque gare disputate, con ben due ko di fila, vantano una differenza canestri importante, grazie al +29 rimediato al Forum. L’Armani invece, dal canto suo, può ostentare il buonissimo stato di forma in ambito internazionale, con ben otto successi nelle ultime nove partite, che le concedono di diritto il titolo di squadra più in forma della competizione.

Insomma, il cammino delle due italiane dipende fortemente dall’esito delle sfide in programma oggi, entrambe devono vincere per sperare di partecipare alla fase successiva.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP