mercoledì 22 marzo 2023

EUROLEAGUE: VITTORIA ESTERNA PER MILANO

L’Olimpia vince contro il Fenerbahce nel recupero della 24^ giornata

EUROLEAGUE – NEL SUCCESSO ESTERNO DECISIVI NAPIER E LUWAWU-CABARROT

Milano vince contro il Fenerbahce per 82-75 nel recupero del 24^ turno di Euroleague .

La gara, che si sarebbe dovuta disputare il 10 febbraio scorso e fu poi rinviata a causa del terribile sisma abbattutosi sulla Turchia, si è giocata ieri all'Ülker Sports Arena di Instabul e ha visto i ragazzi di coach Ettore Messina avere la meglio sui padroni di casa grazie a una prestazione molto convincente, che ha permesso ai meneghini di raggiungere al dodicesimo posto in classifica la Virtus e di continuare nella difficilissima corsa ai play-off. Protagonisti dell’impresa in terra turca Napier e Luwawu-Cabarrot, autori di una gara sontuosa.

Gli ospiti partono subito bene e terminano il primo quarto in vantaggio di 5, 18-23 il parziale, nella seconda frazione calano i ritmi e i punti e all’intervallo lungo le squadre sono sul 35-37, ancora avanti il quintetto italiano. Nel terzo periodo la formazione di Messina trova l’allungo decisivo grazie proprio agli indemoniati Shabazz Napier e Timothé Luwawu-Cabarrot, arrivando addirittura al +14 (47-61), ma a pochi minuti dalla fine il Fenerbahce si rifà sotto con Motley e lo svantaggio si riduce a sole 4 lunghezze (72-76). Ci pensa quindi Billy Baron con 6 punti di fila a rimettere in chiaro le cose, si arriva alla sirena e il risultato sorprende tutti: 75-82, l’Olimpia torna a casa con due importantissimi punti conquistati su un campo ostico.

 

Napier è l’MVP di giornata con i suoi 26 punti (4/5 in area, 5/8 dall'arco e 3/3 ai liberi), ottima anche la prova di Luwawu-Cabarrot, per lui 19 punti con 6/12 dal campo e 6/6 a cronometro fermo e buona pure la prestazione di Baron, 8 punti a referto, 6 dei quali nel finale.

Nelle fila dei turchi da sottolineare i 22 punti di Motley, i 19 di Guduric e i 16 di Edwards, che però non sono bastati ad evitare il ko casalingo.

Il successo permette ai milanesi di sperare ancora nell’aggancio all’ottavo posto, l’ultimo utile per la partecipazione ai play-off, che è ormai a soli due match di distanza ed è momentaneamente occupato dalla coppia Baskonia-Zalgiris, con 15-14 di record

Fenerbahce sempre quinto (17-12), nonostante le tre battute d’arresto nelle ultime quattro gare europee.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP