sabato 1 aprile 2023

LBA: 24° TURNO, ECCO IL PROGRAMMA

Il primo match è l’anticipo di stasera tra Napoli-Brescia

LBA – LA CAPOLISTA BOLOGNA OSPITE DI TRIESTE

Inizia questa sera il 24° turno del campionato italiano di Lega Basket Serie A con l’anticipo delle 20:30 tra Basket Napoli-Gemani Brescia, tutti gli altri match domani.

I campani, reduci dall’importante vittoria esterna di domenica a Trento e in piena lotta salvezza, cercano di fare il bis tra le mura amiche affrontando i vincitori della Coppa Italia 2023, anch’essi impegnati nella lotta per non retrocedere e soprattutto forti del sorprendente successo contro Milano ottenuto nella 23° giornata.

 

Il reso degli incontri si giocheranno domani.

Si parte alle ore 16:00 con Tortona-Brindisi, in una sfida di alta classifica. Entrambe le squadre stazionano in piena zona play-off, secondi i piemontesi e sesti i pugliesi. Gli uomini di coach Ramondino cercano il riscatto dopo la sconfitta di Sassari, l’Happy Casa invece proverà il colpaccio esterno contro la terza forza del campionato, che in casa non perde da ormai 5 turni e che solo 2 volte sul proprio campo quest’anno si è dovuta arrendere agli avversari.

Alle 17:00 si prosegue con Verona-Sassari. Veneti ultimi in classifica, anche se in compagnia di Reggio Emilia, e alla disperata ricerca di un successo per allontanare lo spettro dell’A2, sardi in grandissima forma, che vantano ben 9 vittorie nelle ultime 10 gare giocate, di cui ben 7 consecutive.

Alle 17:30 altra sfida salvezza, a scendere sul parquet sono la cenerentola Reggiana, come già anticipato ultima insieme agli scaligeri, e Scafati, che comunque non dorme sogni tranquilli avendo solo 2 punti di vantaggio dalla zona retrocessione, ma che ha trovato un importante successo nello scorso turno, battendo Trieste.

Trieste che affronterà sempre domani, ma alle ore 18:00, la capolista Bologna, di ritorno dalla due disastrose trasferte europea di martedì e giovedì, che l’hanno vista cadere sotto i canestri di Maccabi ed Efes  e dire addio al sogno play-off di Eurolegue. Le “V Nere” potrebbero risentire della delusione e soprattutto della stanchezze per gli impegni settimanali e l’Allianz potrebbe approfittarne.

Quinto match della domenica di basket quello tra Olimpia-Reyer, alle 18:30. Anche qui vale lo stesso discorso fatto per la Segafredo, in quanto allo stesso modo l’Armani negli ultimi sette giorni è stata impegnata 3 volte e sempre fuori casa, due delle quali in Europa, subendo tra l’altro in tutti e tre casi un ko, nell’ordine Brescia, Efes e Maccabi. Ragion per cui Venezia, ancora in corsa per un posto nei play-off, cercherà di fare uno sgambetto alla più quotata Milano, che dal canto suo non ha assolutamente intenzione di perdere terreno dalla testa della classifica.

Penultima sfida di questo 24° turno: Pesaro-Trento, ore 19:00, rispettivamente settima e ottava in campionato e quindi pronte a darsi battaglia per non abbandonare la possibilità di accedere alla post regular season.  Gli ospiti, con tre battute d’arresto consecutive, sembrano essere un po' più in difficoltà, ma neanche i marchigiani se la passano tanto bene, avendo perso 4 delle ultime 5 partite di LBA.

La giornata si conclude alle 19:30 con l’ultima partita in programma: Treviso-Varese. I veneti sono a sole due lunghezze dall’ottavo posto, l’ultimo utile per approdare alle fasi finali, mentre i lombardi, salvo grosse sorprese, sono già con un piede e mezzo nei play-off, una vittoria però renderebbe tutto più semplice.

Buon week-end di basket italiano a tutti gli appassionati della palla a spicchi!



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP