sabato 4 febbraio 2023

LBA: IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA

L’ Olimpia ospite di Trieste, la Virtus affronta Brescia in casa

LBA – TUTTO IL WEEK-END DI LEGA BASKET SERIE A

Tra sabato e domenica si gioca il 18^ turno del campionato di Lega Basket Serie A, otto i match in programma, si comincia oggi alle 20:00, con l’anticipo tra Verona e Treviso, incontro di bassa classifica e quindi  fondamentale per entrambe le squadre, che occupano la penultima posizione in classifica insieme a Napoli con 12 punti, e che hanno l’obbligo di continuare a sperare nella salvezza.

 

La giornata cestistica di domani si apre alle 12:00 con Venezia-Brindisi, sfida dal sapore play-off, con i veneti in cerca di riscatto dopo tre sconfitte nelle ultime tre giornate, e i pugliesi invece in cerca del terzo risultato utile consecutivo, lo spettacolo è sicuramente garantito.

Alle 16:00 altro match utile per la lotta play-off, in terra piemontese si sfidano Tortona-Varese, rispettivamente in terza e quinta posizione in classifica. Gli uomini di coach Ramondino cercano conferme dopo gli ultimi due successi contro Scafati e Treviso per proseguire nell’ottima stagione disputata fin qui.

Sempre domenica, alle ore 17:00, la capolista (insieme a Bologna) Milano fa visita a Trieste, in serie positiva da quattro turni, e sulle ali dell’entusiasmo, dopo la vittoria di Euroleague contro la Stella Rossa, farà di tutto per espugnare l’Allianz Dome e consolidare il primato in classifica. Gli uomini di coach Legovich in ogni caso venderanno cara la pelle, sognando il colpaccio davanti ai propri tifosi, sfida da non perdere per gli appassionati della palla a spicchi.

L’altra prima della classe, la Virtus, scende in campo domani, in uno dei due posticipi delle 20:00, al Segafredo Arena contro una Pallacanestro Brescia in piena crisi (quattro battute d’arresto negli ultimi incontri giocati in campionato), i ragazzi di coach Magro sperano in un passo falso dei padroni casi, considerando  che le “V Nere” sono state impegnate solo ieri nella partita di Euroleague a Lione.

Il quadro della 18 giornata si completa con il derby campano tra Napoli e Scafati alle 17:30, a seguire Trento-Sassari (ore 18:30) e Pesaro-Reggiana (ore 20:00).

Buon week-end di basket a tutti!

Basket 18 giornata .png (27 KB)

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP