lunedì 2 gennaio 2023

LBA: L'OLIMPIA MILANO PASSA A BOLOGNA

Sconfitta in casa per la Virtus

LA VIRTUS SEGAFREDO SCONFITTA DALL'ARMANI MILANO

Nel primo match del 2023 la Virtus Segafredo ospita l’Armani Milano. Partenza blanda per la Segafredo che ha difficoltà a trovare il canestro in attacco, buona invece la fase difensiva, regalando poco a Milano, dopo 3 minuti il tabellone segna solo 0-4 per l’Olimpia. Serve l’ingresso sul parquet di Teodosic per dare una scossa alla Virtus,  sue le due triple che consento ai felsinei di rimanere in gara sul 11-13, dopo un iniziale break meneghino. Il parziale si chiude  15-19 in favore di Milano, partita ancora aperta, nessuna delle due parti sempre dominare sull’altra.

 

Il secondo quarto inizia con la Segafredo che ha difficoltà a gestire le ripartenze offensive di Cabarrot, con i suoi 6 punti è anche il migliore realizzatore per Milano, l’Armani si porta a +5, 18-23. Dopo qualche errore di troppo è Belinelli a riportare a canestro la  Virtus, i bianconeri sono ancora in partita. Milano, dal canto suo, approfittando delle tante palle perse, acquista fiducia e tenta il primo allungo sul punteggio di 20-32. Dopo il  vantaggio massimo dell’Armani da inizio partita,  +15, la Segafredo prova la rimonta arrivando a-10 grazie  a un jumper di Mannion  a un minuto dalla fine del secondo quarto. Davis e Melli i trascinatori di Milano, mentre per la Segafredo il solito Teodosic da 13 punti a metà partita. Ultimo possesso sprecato dalla Virtus prima dell’intervallo, si va al riposo lungo sul 32-40.

 

Si ricomincia con la buona difesa della Segafredo, dopo la transizione di Hackett, Teodosic in penetrazione segna il canestro del 34-40 riducendo le distanze tra le squadre, Milano però non si arrende e Devis colpisce dalla media, riportando i biancorossi sul +10.

 

La differenza punti si consolida sempre intorno ai dieci punti di svantaggio per la Segafredo, che fatica a trovare continuità nei propri attacchi, spesso troppo frenetici, causati da una difesa meneghina eccellente. Bologna passa alla difesa a zona, ma Milano riesce ad allungare portandosi a +17, sterile reazione della Virtus, che non riesce a registrarsi in fase difensiva. Minibreak dei padroni di casa in chiusura di quarto, con un parziale di 5-0, si arriva al -13, ci pensa però Melli a 7′ secondi dalla fine a ristabilire le distanze, il punteggio ora è di 50-65. Il terzo quarto  inizia con una tripla per EA7, siamo a +18 per l’Olimpia, segue una tripla di Mickey, ma ci pensa Mitrou-Long a riequilibrare il gap. Migliora la precisione al tiro e la difesa, così la Segafredo si riporta sul -10 grazie alla tripla di Weems. L’Armani non vuole mollare e riapre il parziale portandosi sul 69-88, con appena 2.50′ minuti da giocare  prima della fine del match. La Segafredo non riesce a rientrare e deve arrendersi agli avversari, il punteggio finale è di 74-96, inizia  con una sconfitta casalinga il 2023 di Bologna.

 

Tabellino:

Virtus Segafredo Bologna vs EA7 Emporio Armani Milano: 74 – 96 (1q 15 – 19; 2q 32 – 40; 3q 50 – 65)

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 7, Belinelli 10, Pajola 8, Jaiteh 9, Martini, Shengelia 7, Hackett, Mickey 5, Camara, Weems 5,Ojeleye 6, Teodosic 17
All: Scariolo

EA7 Emporio Armani Milano: Davis 23, Luwawu-Cabarrot 19, Mitrou-Long 8, Tonut, Melli 13,Baron 17, Ricci 7, Biligha, Hall 7, Baldasso, Alviti, Hines 2
All: Messina



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP